23.3 C
Foligno
sabato, Giugno 14, 2025
HomeSportDaniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

Pubblicato il 4 Maggio 2025 20:33 - Modificato il 5 Maggio 2025 18:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In Umbria temperature sopra la media stagionale. Lunedì possibili temporali

Dopo il caldo improvviso che ha caratterizzato la prima metà del mese, è previsto un lieve calo delle temperature, legato a possibili precipitazioni. Fabio Pauselli: “Aumento della nuvolosità già da domenica”

Quintana, scelti i cavalli per la Sfida

Sabato 14 giugno al Campo de li Giochi l’appuntamento in notturna con la Giostra che decreterà “il più bravo tra i bravi”. Annunciati i binomi che andranno alla conquista del palio, sfidando il dio Marte

Carlo Acutis santo insieme a Pier Giorgio Frassati il 7 settembre

Dopo la sospensione della canonizzazione a seguito dello scomparsa di Bergoglio, papa Leone XIV ha stabilito la nuova data. Monsignor Sorrentino: “Gioiamo di questo annuncio e speriamo che possa venire presto a pregare sulla sua tomba”

E sono cinque. Stiamo parlando dei trofei vinti in stagione dall’Imoco Volley di Conegliano che, grazie al successo sulla Savino del bene Scandicci di domenica pomeriggio, ha conquistato la sua terza Champions League della storia, mettendo a segno un vero e proprio “all-in”. Proprio così, visto che le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c’era da vincere in stagione, completando per la prima volta nella loro storia il Grande Slam. Tra i protagonisti di questa stagione da leggenda c’è ovviamente il folignate Daniele Santarelli, coach dell’Imoco Volley di Conegliano che mette in bacheca l’ennesimo trofeo di una carriera pazzesca. Non ci sono più parole per descrivere le imprese firmate da Santarelli, che sia con le nazionali che con il “suo” club, Conegliano, ha trasformato in oro tutto ciò che ha toccato. La finale di Champions League tutta italiana si è giocata alla Ulker Sport Arena di Istanbul. Grazie a un secco 3-0, le Pantere hanno conquistato la seconda Champions League consecutiva, nonché il quinto trofeo stagionale, dopo Supercoppa, il Mondale per Club, la Coppa Italia e lo Scudetto. Un traguardo storico anche per la pallavolo italiana, considerando che il “Grande Slam” riuscì solamente alla Vakifbank Istanbul nel 2017/2018. Per Daniele Santarelli è il 26esimo trofeo da coach delle Pantere. Inutile sottolineare che lo stesso Santarelli rappresenti lo sportivo folignate più importante di sempre.

Articoli correlati