22.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportFalchetti, col Cannara non si può più sbagliare

Falchetti, col Cannara non si può più sbagliare

Pubblicato il 27 Febbraio 2021 19:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Al secondo tentativo il Foligno non può sbagliare. Dopo essere uscita con zero punti dalla partita con la Tiferno, la squadra biancazzurra è chiamata a rimettersi in marcia contro il Cannara. “E’ una partita delicata per noi e loro. Veniamo entrambe da una sconfitta, ma la nostra posizione di classifica è molto più delicata” ha avvertito Armillei.
Il tecnico non si fida dell’avversario, reduce dal pesante stop per cinque a zero imposto dal Trestina. “Da parte del Cannara ci sarà voglia di riscatto. Dobbiamo pensare a noi stessi e alla situazione di classifica in cui ci troviamo, che è complicata” ha ricordato Armillei. Lui che da ex a Cannara ha sempre perso: “Lì mi sono trovato bene – ha scherzato – ma dopo tre sconfitte avrei voglia di fare punti”.
Il Foligno ha recuperato tutti, anche Fondi e Giabbecucci che si sono allenati a parte dopo la Tiferno. Probabile la conferma del 4-4-2, anche se in settimana sono state provate pure altre soluzioni. “Non conteranno tanti i moduli e gli atteggiamenti – ha insistito Armillei – piuttosto l’atteggiamento”. Convinzione ribadita da Tommaso Settimi: “Dopo la sconfitta con la Tiferno eravamo un po’ giù, soprattutto per come è arrivata. Penso che domani faremo bene. Sarà una partita difficile, ma ho ottime sensazioni”.
Foligno (4-4-2): Marricchi; Colarieti, Dondoni, Aldrovandi, Rossi; Piancatelli, Sanseverino, Fondi, Marianeschi,; Zerbo, Mancini.
Per quello che riguarda il resto della giornata, il Covid ha fermato badesse – Aquila Montervarchi. Si giocano: Scandicci – San Donato Tavarnelle (Fabrizio Carsenzuola di Legnano), Flaminia – Ostia Mare (Enrico Cappai di Cagliari), Cannara – Foligno (Giuseppe Vingo di Pisa), Follonica Gavorrano – Sporting Trestina (Domenico Leone di Barletta), Grassina – Pianese (Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo), Montespaccato – Trastevere (Fabrizio Arcidiacono di Acireale), Sangiovannese – Sinalunghese (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno), Tiferno Lerchi – Siena (Alfredo Iannello di Messina).

Articoli correlati