19.5 C
Foligno
giovedì, Settembre 10, 2026
HomeSportFalchetti, missione riconferme ma nulla è scontato

Falchetti, missione riconferme ma nulla è scontato

Pubblicato il 3 Giugno 2020 17:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tommaso Finestra non correrà la Rivincita, a sostituirlo Daniele Scarponi

Infortunio a una mano per il cavaliere dello Spada in occasione del Palio di Valfabbrica, che ha poi vinto. Il rione di via delle Conce ha ingaggiato il pluripremiato veterano per la Quintana del 13 settembre

Foligno diventa per tre giorni capitale della meccanica avanzata

Presieduto dalla docente universitaria Maria cristina Valigi, il simposio targato Iftomm Italy vedrà 13 Paesi a confronto. Tra i temi al centro delle sessioni la robotica, la biomeccanica e la meccatronica

A Foligno la Festa regionale de L’Unità: tra gli ospiti Bonaccini e Zingaretti. Attesa per Schlein

La kermesse che quest'anno si svolgerà nella città della Quintana dal 16 al 20 settembre diverrà epicentro di dibattiti sul futuro del centrosinistra e sulle questioni calde del territorio. Tra i temi caldi la Variante Sud
Il Foligno riparte dalle conferme. Non è un mistero che in casa biancazzurra si stia ragionando sulla possibilità di costruire la squadra per la prossima stagione sulle basi del gruppo che ha chiuso settimo in serie D. Soprattutto dopo il blocco degli under, con la conferma delle stesse annate scese in campo fino a marzo.
Conferme possibili, ma non scontate. Anche alla luce del più volte dichiarato programma di riduzione del monte ingaggi e di una rosa ricca di giovani folignati. Salutato Filippo Petterini, accasato alla C4, la dirigenza sta iniziando a lavorare per confermare almeno alcuni dei più esperti. Il primo nome è senza dubbio quello di Maurizio Peluso. La buona volontà da parte del giocatore c’è, ma potrebbe non essere sufficiente. Il Foligno sul piatto deve comunque mettere una richiesta di riduzione dell’ingaggio accettabile da chi di calcio vive. Ma soprattutto un progetto tecnico che preveda almeno la possibilità di una salvezza tranquilla. Un discorso simile vale anche per gli altri, come Fondi, Bagatini Marotti, Schiaroli, Rinaldi o Gorini. Nessun no a priori. Ma almeno le garanzie di potere ripetere una stagione sulla falsa riga di quella terminata prima del tempo.
Un progetto che potrebbe essere la chiave anche per trattenere quei giovani che ormai hanno una certa dimestichezza con la categoria, come Roani, Giannò o Giabbecucci, che potrebbero essere tentati da qualche richiesta nei professionisti. Ma anche Antonio Armillei. Il tecnico, che su un approccio professionale ha sempre puntato, dopo due campionati vinti e un buon esordio in D potrebbe riflettere nel caso di un progetto Foligno fortemente ridimensionato.

Articoli correlati