15 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeSportUfficiale, il Bastia in Eccellenza. La C4 ancora aspetta la Promozione

Ufficiale, il Bastia in Eccellenza. La C4 ancora aspetta la Promozione

Pubblicato il 8 Giugno 2020 18:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale
Bastia in Eccellenza, mentre la C4 deve ancora attendere per la Promozione. Nessuna sorpresa dal Consiglio Federale della Figc, che per i campionati dilettantistici ha confermato le linee guida indicate da Cosimo Sibilia. Dunque nel girone del Foligno, che ha atteso queste decisioni da semplice spettatore, a salire in C è il Grosseto. A scendere in Eccellenza invece saranno il Bastia, Pomezia, Ponsacco e Tuttocuio. Non è escluso che ci siano ricorsi da parte delle 36 retrocesse d’ufficio.
A livello regionale, invece, ancora tutto rinviato a giovedì. Saranno i singoli comitati a decidere. Per l’Umbria si dovrebbe andare verso la promozione della prima di ogni categoria. Dunque la C4 potrà finalmente festeggiare la vittoria della Prima categoria. Probabilmente invece verrà stabilito il blocco di tutte le retrocessioni.
“Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale – ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante riunione del massimo organismo della Figc. “Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della Lega sin dall’inizio dell’emergenza – ha aggiunto il numero uno della Lega Dilettanti – era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione”.

Articoli correlati