Foligno, addio al padre del basket cittadino Remino Ciaravaglia

Il professore si è spento all'età di 82 anni. Conosciutissimo all'interno dell'intero mondo della palla a spicchi regionale, non si è perso nemmeno le ultime gare della stagione dell'Ubs

Remino Ciaravaglia

Foligno perde un pezzo della sua storia sportiva. La giornata del 9 agosto sarà ricordata per l'addio a Remino Ciaravaglia, autentico maestro di pallacanestro e di vita, scomparso all'età di 82 anni. “Un giorno molto triste per la pallacanestro folignate” scrive sul suo profilo la società cestistica Ubs Foligno. Allenatore indimenticabile per molte generazioni di ragazzi, Remino Ciaravaglia ha continuato a frequentare il palasport con la solita passione ed ironia fino alle finali biancazzurre in serie C Silver dello scorso aprile. “E' stata una fortuna conoscerlo ed averlo come istruttore nella nostra città per tanti anni – scrivono ancora dall'Ubs -. Grazie per i suoi insegnamenti Professore, non la dimenticheremo”. I funerali si svolgeranno in forma privata, secondo quanto voluto dalla famiglia. Ciaravaglia è stato il padre del basket folignate ed ha influenzato anche la palla a spicchi a livello regionale. IL TRIBUTO - Solamente lo scorso mese di luglio, al professor Ciaravaglia doveva essere consegnata una sua "caricatura" da parte dei suoi tanti allievi, collaboratori e amici. Un simpatico disegno come premio di una grande carriera sportiva ma anche in segno di affetto e ammirazione da parte di tutti per la sua levatura. Il premio doveva essere consegnato il 24 giugno durante il torneo di basket dei rioni di Foligno, purtroppo però le sue condizioni di salute erano iniziate a peggiorare e la serata era stata annullata. Ad attenderlo ed applaudirlo ci sarebbero stati comunque oltre cento vecchi giocatori.

La caricatura in onore di Remino Ciaravaglia

Logo rgu.jpg

di Redazione

Commenti

Primo allenatore negli anni '70....grande ricordo....R.I.P....grazie di tutto grande Mister
Ci ha lasciato un grande Prof. Un abbraccio alla famiglia.
E' stato un mio compagno di gioventù, lo ricordo con simpatia e la tristezza l'accompagna. Ciao Remo
Con la morte di Remo Se ne va anche un pezzo della mia giovinezza .Ho avuto la fortuna di essere allenato da un vero professionista, uno con le palle al posto giusto . Ciao Remo per Te una preghiera è un Grazie di cuore.

Aggiungi un commento