12.2 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeSportFoligno, addio al padre del basket cittadino Remino Ciaravaglia

Foligno, addio al padre del basket cittadino Remino Ciaravaglia

Pubblicato il 9 Agosto 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Foligno perde un pezzo della sua storia sportiva. La giornata del 9 agosto sarà ricordata per l’addio a Remino Ciaravaglia, autentico maestro di pallacanestro e di vita, scomparso all’età di 82 anni. “Un giorno molto triste per la pallacanestro folignate” scrive sul suo profilo la società cestistica Ubs Foligno. Allenatore indimenticabile per molte generazioni di ragazzi, Remino Ciaravaglia ha continuato a frequentare il palasport con la solita passione ed ironia fino alle finali biancazzurre in serie C Silver dello scorso aprile. “E’ stata una fortuna conoscerlo ed averlo come istruttore nella nostra città per tanti anni – scrivono ancora dall’Ubs -. Grazie per i suoi insegnamenti Professore, non la dimenticheremo”. I funerali si svolgeranno in forma privata, secondo quanto voluto dalla famiglia. Ciaravaglia è stato il padre del basket folignate ed ha influenzato anche la palla a spicchi a livello regionale. IL TRIBUTO – Solamente lo scorso mese di luglio, al professor Ciaravaglia doveva essere consegnata una sua “caricatura” da parte dei suoi tanti allievi, collaboratori e amici. Un simpatico disegno come premio di una grande carriera sportiva ma anche in segno di affetto e ammirazione da parte di tutti per la sua levatura. Il premio doveva essere consegnato il 24 giugno durante il torneo di basket dei rioni di Foligno, purtroppo però le sue condizioni di salute erano iniziate a peggiorare e la serata era stata annullata. Ad attenderlo ed applaudirlo ci sarebbero stati comunque oltre cento vecchi giocatori.

La caricatura in onore di Remino Ciaravaglia

Articoli correlati