15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportFoligno, addio al padre del basket cittadino Remino Ciaravaglia

Foligno, addio al padre del basket cittadino Remino Ciaravaglia

Pubblicato il 9 Agosto 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Foligno perde un pezzo della sua storia sportiva. La giornata del 9 agosto sarà ricordata per l’addio a Remino Ciaravaglia, autentico maestro di pallacanestro e di vita, scomparso all’età di 82 anni. “Un giorno molto triste per la pallacanestro folignate” scrive sul suo profilo la società cestistica Ubs Foligno. Allenatore indimenticabile per molte generazioni di ragazzi, Remino Ciaravaglia ha continuato a frequentare il palasport con la solita passione ed ironia fino alle finali biancazzurre in serie C Silver dello scorso aprile. “E’ stata una fortuna conoscerlo ed averlo come istruttore nella nostra città per tanti anni – scrivono ancora dall’Ubs -. Grazie per i suoi insegnamenti Professore, non la dimenticheremo”. I funerali si svolgeranno in forma privata, secondo quanto voluto dalla famiglia. Ciaravaglia è stato il padre del basket folignate ed ha influenzato anche la palla a spicchi a livello regionale. IL TRIBUTO – Solamente lo scorso mese di luglio, al professor Ciaravaglia doveva essere consegnata una sua “caricatura” da parte dei suoi tanti allievi, collaboratori e amici. Un simpatico disegno come premio di una grande carriera sportiva ma anche in segno di affetto e ammirazione da parte di tutti per la sua levatura. Il premio doveva essere consegnato il 24 giugno durante il torneo di basket dei rioni di Foligno, purtroppo però le sue condizioni di salute erano iniziate a peggiorare e la serata era stata annullata. Ad attenderlo ed applaudirlo ci sarebbero stati comunque oltre cento vecchi giocatori.

La caricatura in onore di Remino Ciaravaglia

Articoli correlati