23.2 C
Foligno
sabato, Luglio 18, 2026
HomeSportOra serve continuità: Foligno, col Grassina caccia ad altri tre punti

Ora serve continuità: Foligno, col Grassina caccia ad altri tre punti

Pubblicato il 6 Marzo 2021 18:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi in Umbria: ancora fiamme a Nocera Umbra, sotto controllo Costacciaro e Spoleto

Tre canadair in azione nelle zone di Aggi, Casebasse e Bagnara, parzialmente chiusa la statale 361 e possibili disagi per l'elettricità. In corso, invece, le operazioni di bonifica sugli altri due fronti

Foligno, viola i domiciliari ma viene beccato dalla polizia: 55enne finisce in carcere

L’uomo, già gravato da precedenti, era stato condannato in via definitiva per aver introdotto monete false sul territorio nazionale. Revocato il beneficio, è stato portato a Spoleto dove sconterà la pena residua

Sulle tracce di San Francesco con il Festival del Sol

Giunto alla sua quarta edizione e legato quest’anno all’Ottocentenario francescano, proporrà da luglio a ottobre 16 appuntamenti tra trekking, natura e spiritualità. Coinvolti gli otto borghi dell’Unione Terre dell’Olio e del Sagrantino

Continuità per non vanificare quando fatto contro il San Donato Tavarnelle. Il Foligno riceve al Blasone il Grassina ultimo in classifica, la vittoria è d’obbligo per allungare ancora di più sulle zone pericolose. 
Il tecnico Armillei è stato colpito da un lutto familiare per la morte della madre – a lui la vicinanza di Rgu – e a presentare la partita è stato il vice Cristiano Della Vedova. “Per noi è una gara molto importante – ha ammesso – da affrontare con cuore, coraggio e determinazione. Una motivazione in più sarà fare un regalo all’allenatore in questo momento”. “Se giocheremo con la testa sgombra – ha proseguito il capitano Fondi – con seremità e ce la metteremo tutta, abbiamo le carte in regola per fare bene”.
Unico assente in casa biancazzurra sarà Dondoni. Senza il centrale, scontato il ritorno alla difesa a quattro. Probabile poi l’impiego di Marianeschi come trequartista. “Mercoledì dopo l’infortunio di Dondoni siamo tornati con la difesa a quattro e la squadra ha fatto bene. In settimana abbiamo provato questa soluzione, ma il Foligno può giocare con diversi moduli” ha confermato Della Vedova. Attenzione al Grassina, che ha un cammino migliore in trasferta rispetto alle partite in casa. I toscani possono giocare sia con il tridente avanti che con il 4-4-2. La vigilia del Foligno è stata nel segno della solidarietà. I volontari dello Store hanno donato delle derrate alimentari alla casa famiglia della cooperativa il Melograno.

PROBABILE FORMAZIONE: Foligno (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Aldrovandi, Nuti, Dita; Fondi, Sanseverino, Settimi; Marianeschi; Zerbo, Mancini. All. Armillei

LE ALTRE – Il covid ha fermato Trestina – Lornano Badesse. Regolarmente in campo tutte le altre squadre del girone E:
Aquila Montevarchi-Montespaccato (Andrea Valentini di La Spezia), Foligno-Grassina (Paolo Grieco di Ascoli Piceno), Ostiamare-Scandicci (Stefania Menicucci di Lanciano), Pianese-Sangiovannese (Andrea Mazzer di Conegliano), San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano (Andrea Zanotti di Rimini), Siena-Flaminia (Piero Marangone di Udine), Sinalunghese-Tiferno Lerchi (Lorenzo Vacca di Saronno), Trastevere-Cannara (Leonardo Mastrodomenico di Matera).

Articoli correlati