0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeSportSpoleto, premiati gli atleti del Team Special Olympics Italia

Spoleto, premiati gli atleti del Team Special Olympics Italia

Pubblicato il 1 Agosto 2014 17:32 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Sono venti gli atleti del Team Special Olympics Italia “Spoleto” premiati, giovedì pomeriggio, in consiglio comunale nel corso di una speciale cerimonia. Un riconoscimento – si legge in una nota del Comune – per “una realtà che racchiude un insieme di ragazzi uniti dallo stesso sogno e dalla stessa passione per lo sport, fa parte di un programma internazionale, riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva”. “I nostri sono sentimenti di solidarietà, vicinanza e stima per quello che questi atleti sono stati in grado di fare fino ad oggi e per quello che sicuramente riusciranno a fare in futuro – sono state le parole del Presidente del Consiglio comunale Giampiero Panfili – Questo incontro ci riempie di orgoglio ed è doveroso da parte nostra ringraziare non solo i ragazzi, ma anche i responsabili ed i volontari che seguono gli atleti in questo percorso meraviglioso”. A prendere la parola anche il responsabile Area famiglie del Team Special Olympics Italia “Spoleto”, Decimo Granelli. “Questa avventura – ha commentato – è iniziata un anno fa e devo dire che la passione e l’impegno che hanno dimostrato fin da subito i nostri ragazzi ci ha permesso di partecipare sia ai Giochi Regionali, che a quelli Nazionali che si sono svolti a La Spezia. Vi ringraziamo, sinceramente, per l’accoglienza che avete voluto tributarci, non ci aspettavamo una cerimonia di questo genere”. Prima della consegna degli attestati da parte del Consiglio e della Giunta comunale agli atleti del Team Special Olympics Italia “Spoleto”, ad intervenire anche il sindaco della città ducale, Fabrizio Cardarelli: ”I risultati che avete raggiunto ci inorgogliscono perché avete avuto la capacità di onorare il nome della città. L’augurio – ha concluso – è che possiate continuare a portare avanti questa vostra bellissima esperienza”. Gli atleti premiati sono stati Alessandro Santi, Fabio Sartini, Sandro Beddoni, Riccardo Sabatini, Bogdan Paduraru, Caterina Pannelli, Daniela Simoneschi, Fabrizio Granelli, Luca Santon, Antonella Ammetto, Alessandro Ranocchiari, Matteo Pioli, Nicholas Fabrizi, Alessandro Reali, Matteo Stompanato, Corrado Alessandri, Bruno Pizzotti, Antonio Quintiliani, Irene Orazi, Davide Bertini.

Articoli correlati