8.3 C
Foligno
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportValentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Valentini e Ciganda regalano la prima vittoria del 2022 al Foligno

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al femminile in serie A

L'assistente della sezione cittadina arbitrerà insieme a Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte la gara tra Inter e Torino, valevole per la 34esima giornata di campionato

Il 25 aprile di Foligno tra inno di Mameli e “Bella ciao” intonato dalla piazza

Le celebrazioni nel cuore cittadino per la Liberazione hanno visto un nutrito numero di cittadini partecipare al momento istituzionale. Il sindaco Zuccarini: “Festa di tutti”. Il presidente del consiglio comunale, Schiarea: "Rimanere vigili per difendere libertà e democrazia"

Foligno, venerdì 26 aprile gli uffici comunali resteranno chiusi

A stabilirlo un decreto sindacale in virtù della Festa della Liberazione in programma per il giorno precedente e il sabato, data in cui la struttura amministrativa non è in attività. Rimarranno in funzione alcuni servizi come la polizia municipale e lo stato civile

La prima vittoria del 2022 il Foligno l’ha ottenuta a Cascina. Tre punti pesanti in uno scontro salvezza grazie al 2 a 1 che porta le firme di Valentini e Ciganda. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. A sbloccare la gara è stato Valentini con un’azione personale. Il raddoppio biancazzurro lo ha realizzato Ciganda dal dischetto. Su rigore anche il gol di Cesareo che ha accorciato le distanze. Una vittoria che ha permesso al Foligno di tirarsi fuori dalle zone più pericolanti della classifica.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e per i Falchetti è già ora di pensare al recupero contro l’Unipomezia. Quella che doveva essere l’ultima giornata del girone di andata è un nuovo scontro diretto. A separare il Foligno e la squadra laziale c’è solo un punto. L’obiettivo è ovviamente quello di evitare il sorpasso da parte dell’Unipomezia. In base al comunicato ufficiale del Dipartimento Interregionale, la partita si disputerà a Roma a porte chiuse.

La notizia di queste ore è che il Foligno ritroverà Antonio Armillei da avversario nella corsa alla salvezza. L’ex tecnico biancazzurro, che a Foligno ha vinto Promozione ed Eccellenza, ha sostituito Ezio Brevi alla guida del Cannara. Esonero deciso dopo sei sconfitte consecutive. Armillei ritroverà altri ex importanti come Peluso, Fondi e Bisceglia.

Articoli correlati