7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàBevagna, sarà Michela Parroni a disegnare il palio 2014 delle Gaite

Bevagna, sarà Michela Parroni a disegnare il palio 2014 delle Gaite

Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Il Mercato delle Gaite di Bevagna sostiene la creatività dei talenti locali e affida la realizzazione del Palio 2014 ad una giovane artista bevanate: Michela Parroni. La scelta è perfettamente in linea con lo spirito della manifestazione, che sin dall’anno della sua fondazione non è mai scesa a compromessi. Michela Parroni è una donna che ha scelto di fare arte lontano dai circuiti e dai facili vincoli commerciali, lontano dalla meditazione intorno all’opera e più vicino a un lato istintivo, emozionale e primitivo. L’artista, che è autodidatta, ha costruito parte della sua formazione proprio all’interno delle Gaite, che rappresentano ancora oggi fonte di ispirazione per la sua ricerca creativa. In occasione della Primavera Medievale 2013 ha esposto le sue opere sotto le Logge del Mercato Coperto, per una mostra dal titolo “Scene di vita Medievale”. Il suo laboratorio è situato a Spello, in via Consolare. Quest’anno la sua arte si spingerà ben oltre i confini nazionali per partecipare ad una serie di mostre itineranti in Belgio. Ora il popolo delle Gaite è in trepida attesa di scoprire l’ambito Palio, che verrà svelato, sabato 14 giugno, in occasione del Banchetto Medievale nella splendida cornice di piazza Silvestri.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati