13.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 2, 2026
HomeAttualitàDai laboratori alla "Race for the cure" di Roma: tutte le iniziative...

Dai laboratori alla “Race for the cure” di Roma: tutte le iniziative dell’associazione Donne Insieme di Foligno

Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:23 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commemorazione dei defunti: Foligno si stringe nel ricordo

Cerimonia solenne con il picchetto d'onore del Centro di Selezione e Reclutamento dell'Esercito e la messa officiata dal vescovo Felice Accrocca. Le corone di alloro sono state deposte nei cimiteri del territorio e al Sacrario di Cancelli

Ai domiciliari nascondeva 9 grammi di hashish negli slip: denunciato 23enne di Trevi

Controllato dai carabinieri della Compagnia di Foligno, il giovane è stato tradito dal comportamento agitato e dal caratteristico odore della droga nell'appartamento. Lo stupefacente era stato già suddiviso in quattro diversi involucri

L’Olio nuovo abbraccia Trevi: successo per FestivOl 2026

Bilancio ottimo per la ventesima edizione della manifestazione inserita nel circuito di Frantoi Aperti. Il sindaco Gemma: "L’olio rappresenta la nostra identità"

Un maggio pieno di eventi importanti per l’associazione Donne Insieme di Foligno. Prima di tutto la conclusione dei laboratori di ricamo, pittura, arte floreale avviati, fin dall’inizio dell’anno, come opportunità di socializzazione e di condivisione. Il 18 maggio un folto gruppo di socie e di simpatizzanti hanno partecipato alla “Race for the Cure”, svoltasi a Roma, organizzata dalla Fondazione Susan Komen, per una passeggiata attraverso luoghi più suggestivi della capitale, in una atmosfera festosa e rilassante. Altro evento, particolarmente significativo, la “Cena delle Rose”. E’stato attivato inoltre il progetto di Danza-movimento-terapia: un tassello che si aggiunge al sostegno psiconcologico, per aiutare le donne operate di tumore al seno a riappropriarsi del proprio corpo. Il 30 e 31 maggio è stato realizzato l’evento “Don’t give up”, articolato in una giornata di informazione scientifica e di sensibilizzazione su tematiche tristemente attuali quali lo smaltimento dei rifiuti e le neoplasie da esso derivanti, e in una serata dove tali temi sono stati trattati attraverso esibizioni musicali e balletti.

Articoli correlati