7.8 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 25, 2026
HomeAttualitàDai laboratori alla "Race for the cure" di Roma: tutte le iniziative...

Dai laboratori alla “Race for the cure” di Roma: tutte le iniziative dell’associazione Donne Insieme di Foligno

Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:23 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stato di agitazione dei dipendenti del Comune, il Pd tuona contro Zuccarini

Dopo le dichiarazioni del sindaco, il gruppo consiliare "dem" ha criticato l'operato dell'amministrazione chiedendo l'apertura di "un confronto e una contrattazione seria"

Foligno dice addio a Moreno Battaglia

Scompare a 67 anni una figura chiave del soccorso della Croce Bianca cittadina e inventore del ruolo del medico a bordo delle ambulanze. L'associazione: "Visionario del soccorso che ha tracciato una strada rivoluzionaria"

In arrivo 50 operatori socio-sanitari per l’Usl Umbria 2

Attivato il bando per l’assunzione di 122 professionisti che verranno messi a disposizione delle quattro aziende sanitarie regionali. Ecco come fare per partecipare

Un maggio pieno di eventi importanti per l’associazione Donne Insieme di Foligno. Prima di tutto la conclusione dei laboratori di ricamo, pittura, arte floreale avviati, fin dall’inizio dell’anno, come opportunità di socializzazione e di condivisione. Il 18 maggio un folto gruppo di socie e di simpatizzanti hanno partecipato alla “Race for the Cure”, svoltasi a Roma, organizzata dalla Fondazione Susan Komen, per una passeggiata attraverso luoghi più suggestivi della capitale, in una atmosfera festosa e rilassante. Altro evento, particolarmente significativo, la “Cena delle Rose”. E’stato attivato inoltre il progetto di Danza-movimento-terapia: un tassello che si aggiunge al sostegno psiconcologico, per aiutare le donne operate di tumore al seno a riappropriarsi del proprio corpo. Il 30 e 31 maggio è stato realizzato l’evento “Don’t give up”, articolato in una giornata di informazione scientifica e di sensibilizzazione su tematiche tristemente attuali quali lo smaltimento dei rifiuti e le neoplasie da esso derivanti, e in una serata dove tali temi sono stati trattati attraverso esibizioni musicali e balletti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati