18.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 26, 2026
HomeAttualitàDai laboratori alla "Race for the cure" di Roma: tutte le iniziative...

Dai laboratori alla “Race for the cure” di Roma: tutte le iniziative dell’associazione Donne Insieme di Foligno

Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:23 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fedeli senza filtri dopo il ko di L’Aquila: “Di Loreto capisca che occorre giocare meglio”

Dopo il pareggio sfuggito al 90' il patron del Foligno è intervenuto sulle colonne di Rgunotizie, commentando il cammino dei Falchetti. "Rosa potenziata, il problema è che l'allenatore pensa di poter fare come vuole"

Stretta sulla movida: a Foligno contestate 13 violazioni per un totale di circa 7mila euro

I controlli sono stati portati avanti dalla Divisione di polizia amministrativa e di sicurezza e dal Commissariato cittadino, nelle zone maggiormente frequentate. Identificate 20 persone, monitorati tre esercizi pubblici e un circolo privato

Inaugurata la nuova struttura del “Sanzio”, Zuccarini: ”Abbiamo a cuore i bambini”

Questa mattina (lunedì 26 ottobre) il taglio del nastro dell’edificio, cui è stato data nuova vita grazie a fondi del Pnrr, del ministero dell’Istruzione e del bilancio comunale. Realizzato un asilo all’avanguardia alimentato da fonti da energia rinnovabile

Un maggio pieno di eventi importanti per l’associazione Donne Insieme di Foligno. Prima di tutto la conclusione dei laboratori di ricamo, pittura, arte floreale avviati, fin dall’inizio dell’anno, come opportunità di socializzazione e di condivisione. Il 18 maggio un folto gruppo di socie e di simpatizzanti hanno partecipato alla “Race for the Cure”, svoltasi a Roma, organizzata dalla Fondazione Susan Komen, per una passeggiata attraverso luoghi più suggestivi della capitale, in una atmosfera festosa e rilassante. Altro evento, particolarmente significativo, la “Cena delle Rose”. E’stato attivato inoltre il progetto di Danza-movimento-terapia: un tassello che si aggiunge al sostegno psiconcologico, per aiutare le donne operate di tumore al seno a riappropriarsi del proprio corpo. Il 30 e 31 maggio è stato realizzato l’evento “Don’t give up”, articolato in una giornata di informazione scientifica e di sensibilizzazione su tematiche tristemente attuali quali lo smaltimento dei rifiuti e le neoplasie da esso derivanti, e in una serata dove tali temi sono stati trattati attraverso esibizioni musicali e balletti.

Articoli correlati