23.4 C
Foligno
martedì, Maggio 26, 2026
HomeCulturaAl via la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

Al via la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

Pubblicato il 20 Giugno 2014 15:41 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nascondeva quasi un chilo e mezzo di hashish in giardino: 55enne in manette

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione di Montefalco, i carabinieri hanno trovato la droga divisa in 79 involucri e 14 panetti. Il giudice ha disposto a carico dell'uomo i domiciliari

Spello si veste di fiori: il 6 e il 7 giugno appuntamento con le Infiorate

Più di 2mila persone si preparano a creare vere e proprie opere d'arte che renderanno uniche le vie e le piazze del borgo. La presidente Proietti: "Un'intera città diventa uno dei simboli più belli dell'Umbria"

È festa per l’Ottantennale della Quintana

Mercoledì 27 maggio la cerimonia all’auditorium “San Domenico”: ad attendere la città un viaggio tra passato, presente e futuro in attesa della Giostra. Presenti anche tre folignati che sfilarono nella prima edizione del 1946

Tutto pronto per la cinquantesima edizione della Corsa dei Vaporetti di Spoleto. I sessantadue equipaggi, che si sfideranno per la conquista dell’ambito trofeo domenica prossima, sono entrati nel vivo della preparazione alla gara. Dopo aver provveduto ieri sera alla cosiddetta “pesa” di ogni singolo equipaggio, questa sera alle ore 19,30 inizieranno le prime prove libere cronometrate, mentre domani – alle ore 17,30, si procederà con le prime batterie eliminatorie; la gara, infine, si concluderà domenica a partire dalla ore 9,30 con la finale. Non solo corsa ma anche la presentazione delle miss dei vari equipaggi che si contenderanno, a loro volta, l’elezione a Miss Vaporetto 2014. Insomma, un’edizione ricca di appuntamenti con un programma molto piu’ ampio rispetto agli anni precedenti fortemente voluto dai coordinatori dell’evento che per quest’anno hanno dovuto scontrarsi con diversi problemi logistici. Il consueto percorso dei vaporetti, infatti, ha subito una modifica dovuta ai lavori che stanno interessando la città: non piu’ dunque la discesa verso piazza Garibaldi partendo da piazza della Libertà attraverso il percorso che gira dierto l’hotel dei Duchi, dato che l’area davanti al teatro “Menotti” è bloccata per i lavori che interessano la mobilità alternativà. Partenza, dunque, in prossimità della chiesa di San Filippo per la cinquantesima edizione della corsa dei Vaporetti. 

(fonte foto: Comune di Spoleto)

Articoli correlati