16.3 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCulturaAl Mac torna "l'Altopiano di Colfiorito nella macchina del tempo"

Al Mac torna “l’Altopiano di Colfiorito nella macchina del tempo”

Pubblicato il 3 Luglio 2014 09:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Il Museo Archeologico di Colfiorito ripropone sabato 5 luglio, dalle 16, l’iniziativa “L’Altopiano di Colfiorito nella macchina del Tempo”, un viaggio nel passato alla riscoperta dell’Altopiano e della sua storia. Il programma prevede la visita guidata alla chiesa di Santa Maria di Plestia e alle Botti dei Varano. A seguire, in collaborazione con la FIE, archeotrekking notturno sul Monte Orve (per questa visita prenotazione obbligatoria entro giovedì 3 luglio ed è necessario munirsi di una torcia). Alle 21,30 è previsto inoltre un appuntamento nell’area verde presso il Molinaccio con la collaborazione del Parco di Colfiorito e dell’Associazione Antares di Foligno per “Orientiamoci con le stelle”, una serata astronomica con osservazioni al telescopio. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0742/681198 e 0742/681011.

Articoli correlati