6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàFoligno, questa sera "Camminate per la salute" toccherà i vicoli cittadini

Foligno, questa sera “Camminate per la salute” toccherà i vicoli cittadini

Pubblicato il 3 Luglio 2014 09:06 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Le “Camminate per la salute” di Foligno arrivano a quota quindici. E’ in programma per questa sera infatti la quindicesima camminata organizzata dall’Uisp – Orme, unitamente al Comune di Foligno, l’Usl Umbria2, i centri sociali Ancescao, associazione cardiopatici e Camminare con il diabete. Il titolo della camminata di questa sera “Andiamo a vicoli?” è volutamente ambiguo e si snoderà all’interno dei più caratteristici e suggestivi vicoli del centro storico di Foligno. Sarà un tracciato di circa 6,5 km. tra viette e vicoli, molti dei quali sconosciuti ai più, che saranno percorsi in gruppo senza passare una seconda volta sullo stesso itinerario e con il tratto finale che coincide con la partenza. A tutti i partecipanti verrà consegnata una scheda salutistica redatta dal dott. Ubaldo Bicchielli, responsabile del Servizio Epidemiologia di Foligno, AUSL 2 – Umbria, relativa agli effetti benefici del camminare. Il punto di ritrovo per i partecipanti (ore 20,15) è il parcheggio di via Fratelli Bandiera (Plateatico): la partenza del gruppo e fissata per le 20. Due i percorsi, che si snoderanno lungo uno stesso tracciato fino al terzo chilometro; il primo a passo leggermente sostenuto della durata di h. 1 e 15’, mentre il secondo a passo più moderato avrà la durata di h.1 e 5’. Intanto, nell’appuntamento di martedì, sono stati ben 403 i partecipanti nel percorso al di fuori delle mura. Le “Camminate per la salute” sono aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione e completamente gratuite, e si ogni martedì e ogni giovedì. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).

Articoli correlati