16.7 C
Foligno
giovedì, Aprile 30, 2026
HomeCronacaI cavalieri del millennio per la pace si incontrano a Montefalco

I cavalieri del millennio per la pace si incontrano a Montefalco

Pubblicato il 10 Luglio 2014 10:54 - Modificato il 16 Gennaio 2026 10:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tenta il colpo in tabaccheria, ma arriva la polizia e lo arresta

Il colpo nella serata di mercoledì in un’attività commerciale di Borgo Trevi: l’uomo è entrato in azione con il volto coperto e armato. Accertamenti in corso per capire se si tratti della stessa persona che ha agito negli scorsi giorni a Foligno

Foligno, gli studenti dell’Itt rispondono presente alla chiamata dell’Avis

Circa quindici i ragazzi che questa mattina si sono recati al Servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista”. Nell’ultimo anno diminuite le donazioni a causa di una contrazione dell’orario del servizio

L’Informagiovani cambia casa: inaugurata la nuova sede di porta Romana

Il servizio, gestito dalla cooperativa Comunità La Tenda, ha lasciato definitivamente la sua sede di palazzo Deli per trasferirsi in corso Cavour. Leoni: "Non vogliamo fermarci qui, ma potenziare il servizio per renderlo centro di aggregazione"

È Montefalco la città scelta per celebrare la “Giornata nazionale degli eroi di tutti i giorni” in onore dei cavalieri per la pace che sostengono tanti bambini nel mondo. L’appuntamento per i Cavalieri del millennio per la pace è per giovedì 24 luglio, alle 18, quando si incontreranno nella sala del consiglio del Comune di Montefalco per continuare l’impegno di eliminare le ingiustizie della fame e delle guerre. Dopo il saluto del sindaco Donatella Tesei, interverranno il direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto sul tema “La dimensione della speranza intorno agli eroi di tutti i giorni”, il professor Gianfranco Costa su “I primi 5mila giorni dei 365mila del Millennio per la Pace” e i Responsabili dei gruppi Cavalieri su “5mila Cavalieri per i primi 5mila giorni”. Seguirà la nomina dei nuovi cavalieri, Eroi di tutti i giorni. “Come sindaco di uno degli 8mila Comuni d’Italia – afferma in una nota il primo cittadino Dontella Tesei – di un Comune europeo, pensando a tutte le comunità del mondo, da Montefalco, con la sua storia, le sue intense attività, il forte sentimento di identità, idealmente comunità di Eroi di tutti i giorni, invio un saluto ai sindaci, amministratori delle comunità locali, ai volontari delle associazioni, ai lavoratori, agli imprenditori, alle forse dell’ordine, alle donne protagoniste e portatrici di speranza soprattutto nei paesi in difficoltà, ai giovani, ai pensionati, ai milioni di italiani che ogni giorno con fatica, con senso del dovere, con amore, svolgono il loro lavoro in silenzio, in una società italiana, europea e mondiali, ancora con troppe ingiustizie e privilegi. Ringrazio il professor Costa – conclude la nota a firma di Donatella Tesei – per aver scelto Montefalco per celebrare la Giornata degli eroi di tutti i giorni. Montefalco, città laboriosa e solidale, saprà farsi portatrice degli ideali di pace, fraternità e cooperazione che dovranno unire i popoli e le istituzioni”.

Articoli correlati