-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaI cavalieri del millennio per la pace si incontrano a Montefalco

I cavalieri del millennio per la pace si incontrano a Montefalco

Pubblicato il 10 Luglio 2014 10:54 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

È Montefalco la città scelta per celebrare la “Giornata nazionale degli eroi di tutti i giorni” in onore dei cavalieri per la pace che sostengono tanti bambini nel mondo. L’appuntamento per i Cavalieri del millennio per la pace è per giovedì 24 luglio, alle 18, quando si incontreranno nella sala del consiglio del Comune di Montefalco per continuare l’impegno di eliminare le ingiustizie della fame e delle guerre. Dopo il saluto del sindaco Donatella Tesei, interverranno il direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto sul tema “La dimensione della speranza intorno agli eroi di tutti i giorni”, il professor Gianfranco Costa su “I primi 5mila giorni dei 365mila del Millennio per la Pace” e i Responsabili dei gruppi Cavalieri su “5mila Cavalieri per i primi 5mila giorni”. Seguirà la nomina dei nuovi cavalieri, Eroi di tutti i giorni. “Come sindaco di uno degli 8mila Comuni d’Italia – afferma in una nota il primo cittadino Dontella Tesei – di un Comune europeo, pensando a tutte le comunità del mondo, da Montefalco, con la sua storia, le sue intense attività, il forte sentimento di identità, idealmente comunità di Eroi di tutti i giorni, invio un saluto ai sindaci, amministratori delle comunità locali, ai volontari delle associazioni, ai lavoratori, agli imprenditori, alle forse dell’ordine, alle donne protagoniste e portatrici di speranza soprattutto nei paesi in difficoltà, ai giovani, ai pensionati, ai milioni di italiani che ogni giorno con fatica, con senso del dovere, con amore, svolgono il loro lavoro in silenzio, in una società italiana, europea e mondiali, ancora con troppe ingiustizie e privilegi. Ringrazio il professor Costa – conclude la nota a firma di Donatella Tesei – per aver scelto Montefalco per celebrare la Giornata degli eroi di tutti i giorni. Montefalco, città laboriosa e solidale, saprà farsi portatrice degli ideali di pace, fraternità e cooperazione che dovranno unire i popoli e le istituzioni”.

Articoli correlati