4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàAscoli, il folignate Luca Innocenzi trionfa con Solestà

Ascoli, il folignate Luca Innocenzi trionfa con Solestà

Pubblicato il 14 Luglio 2014 09:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

E’ un’estate magica per il cavaliere Luca Innocenzi. Dopo aver vinto con il Contrastanga la giostra della sfida nella Quintana folignate di giugno, riportando in via Piermarini il palio dopo otto anni, nella serata di sabato il fantino ha portato al successo anche per Porta Solestà, sestriere della Quintana di Ascoli Piceno. In sella a Dorillas, il fantino folignate Innocenzi ha conquistato il suo sesto successo con i colori gialloblù di Solestà, il ventiquattresimo in totale per il sestriere ascolano. Dietro a lui un altro folignate, Massimo Gubbini, portacolori di Porta Tufilla. Per Innocenzi nove bersagli da cento punti, per un punteggio totale di 1932 punti realizzato grazie anche a buoni tempi e senza nessuna penalità. Massimo Gubbini si è invece fermato a 1846 punti. Ma la calda estate dei fantini folignati non finisce qui. Domenica 3 agosto si tornerà a giostrare ad Ascoli Piceno per la giostra di “Sant’Emidio”. Domenica 14 settembre sarà la volta della giostra della rivincita a Foligno, con Luca Innocenzi che ora ha la grande possibilità di mettere a segno uno storico “poker” di successi.  

 

(Fote foto: Il Resto del Carlino)

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati