4.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeSportNuoto disabili, a Lucera tre medaglie per il folignate Baciocchi

Nuoto disabili, a Lucera tre medaglie per il folignate Baciocchi

Pubblicato il 15 Luglio 2014 13:52 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

La Polisportiva Disabili Foligno ha un campione vero tra le sue fila. Nella disciplina del nuoto, infatti, Roberto Baciocchi è stato un cacciatore di medaglie nelle varie competizioni nazionali ed internazionali. Nell’ottobre del 2010 ha preso parte ai campionati mondiali in Cina a Taipei ed ha conquistato una brillante e importantissima medaglia di bronzo nella staffetta veloce 4×100 stile libero unitamente ai suoi compagni della polisportiva disabili folignate, Mannuzzi, Bicciato e Stortini. La scorsa settimana ha partecipato al sesto campionato italiano agonistico della Fisdir (Federazione Italiana sport disabilità intellettiva relazionale) che si è svolto a Lucera (Foggia) vincendo tre medaglie. Le gare si sono svolte nella bellissima piscina olimpica del grand hotel “Vigna Nocelli” ed il campione folignate si è aggiudicato ben tre medaglie. In un clima di grande felicità tra gli addetti ai lavori, Baciocchi ha conquistato due medaglie d’argento nei 200 misti con il tempo di (3.40.65) e nei 50 rana (45.28), oltre che un bronzo nei 100 rana in (1.43.69). E’ stato questo il coronamento di tanti sacrifici dell’atleta, della sua famiglia e dei tecnici della polisportiva, dell’istruttore Roberto Casini e della presidente dell’associazione Maria Teresa Lorentini. Tutti insieme sono arrivati a questi importanti traguardi augurandosi che per il futuro ci siano altri atleti capaci di seguire le orme del campione Roberto Baciocchi.

Articoli correlati