10.2 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCronacaRuba orci e arredi funebri a Foligno: arrestato un antiquario toscano

Ruba orci e arredi funebri a Foligno: arrestato un antiquario toscano

Pubblicato il 17 Luglio 2014 16:45 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Arredi funebri e orci rubati. Questa la specialità di un antiquario e restauratore di Montevarchi di 60 anni. Tra i luoghi presi d’assalto anche una casa di riposo di Foligno. L’uomo era già stato denunciato qualche giorno fa perché pizzicato dagli uomini del commissariato toscano a trasportare numerosi arredi funebri in marmo, rame e ferro battuto. Le incisioni dedicate ai defunti avevano permesso agli investigatori di risalire al cimitero preso di mira, raggiungere i proprietari e procedere con la denuncia. Nelle ultime ore però l’aretino è stato nuovamente fermato dagli agenti che lo hanno beccato a scaricare dal suo furgone quattro grossi orci provenienti da una casa di riposo folignate. L’antiquario è stato così nuovamente denunciato per ricettazione e sottoposto alla misura d’obbligo di dimora.

Articoli correlati