0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaSpoleto: primo ciak per la miniserie Rai su San Francesco

Spoleto: primo ciak per la miniserie Rai su San Francesco

Pubblicato il 17 Luglio 2014 17:00 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Spoleto si riconferma la città umbra preferita dai registi e dalla Rai per girare fiction e miniserie. Dopo le riprese per Don Matteo degli scorsi mesi, per dopodomani, sabato 19 luglio, è previsto il primo ciak per la miniserie Rai in due puntate dedicata a San Francesco d’Assisi. La miniserie, diretta da Liliana Cavani, prevede delle riprese alla Chiesa di Sant’Eufemia e l’ex Museo civico per gli interni, mentre gli esterni aranno via Fontesecca, via Sant’Agata e via dello Spagna. Si registrerà fino a sabato 26 luglio. Oltre che alla Rai, Spoleto sembra piacere soprattutto alla regista Cavani, che per la terza volta sceglie la città del Festival per le sue riprese dopo “il portiere di Notte” e “Al di là del bene e del male”. In vista delle riprese del film, il comune di Spoleto ha predisposto alcune modifiche alla viabilità. in via Strada Romana (ingresso sud di Spoleto) sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 18.00 del 17 alle 16.00 del 26 luglio 2014 fatta eccezione per gli autocarri che trasportano i materiali per la produzione. In Piazza della Signoria sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di sabato 19 luglio 2014. In Piazza Campello area di sosta a scendere in direzione Via Saffi sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di martedì 22 luglio 2014. In Piazza della Libertà area di sosta davanti all’occupazione suolo bar “Canasta” sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di mercoledì 23 luglio 2014. In Piazza della Signoria sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di giovedì 24 e venerdì 25 luglio 2014.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati