35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, Belmonte lancia il "filo diretto" con il Comune

Foligno, Belmonte lancia il “filo diretto” con il Comune

Pubblicato il 20 Luglio 2014 10:14 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Un paio di anni fa il sindaco Nando Mismetti ci aveva provato lanciando la sezione “dì la tua” sul sito web istituzionale del Comune di Foligno. E’ stato quello il primo tentativo di “filo diretto” tra cittadinanza ed amministrazione comunale folignate ai tempi del web. Ma i buoni propositi delle prime settimane (come i sondaggi sul futuro di piazza San Domenico) sono poi tramontati. Dalla homepage del sito istituzionale dell’Ente non c’è più traccia del “dì la tua”. Quella che doveva essere una vera e propria “cassetta delle lettere”, dove i cittadini potevano esprimere il proprio pensiero su una grande tematica scelta dal Comune, alla fine è morta e sepolta. Ora l’amministrazione Mismetti 2.0 ci riprova. A lanciare il “filo diretto con il Comune” è il neo assessore Emiliano Belmonte, che attraverso il social network Facebook è pronto a lanciare una nuova campagna d’ascolto nei confronti dei cittadini. Chiunque fosse interessato potrà segnalare, domandare o proporre a Belmonte relativamente alle questioni inerenti alle deleghe dell’assessore: edilizia privata, mobilità e trasporti, energie alternative, rapporti con il centro storico e Protezione Civile. All’interno della pagina Facebook “Emiliano Belmonte” sarà possibile ottenere ulteriori informazioni sull’iniziativa e su come poter contattare l’Ente o lo stesso assessore. Diversi gli utenti che hanno già manifestato il loro gradimento per l’iniziativa del giovanissimo assessore. Lo stesso, nei primi giorni del suo mandato ha già incontrato, questa volta fisicamente, il gruppo di volontari della Protezione Civile città di Foligno. Belmonte ha visitato la sede di via Fiume Trebbia insieme al presidente dell’associazione Pierfrancesco Pinna ed il suo vice Noris Ciani.

Articoli correlati