23.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeCronacaViolento impatto sulla Flaminia: camion finisce oltre guardrail

Violento impatto sulla Flaminia: camion finisce oltre guardrail

Pubblicato il 22 Luglio 2014 15:05 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, incendio sul terrazzo di un appartamento in centro storico: nessun ferito

Il rogo si è sviluppato intorno alle 14.30 al quinto piano di una palazzina: presenti i proprietari. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno estinto le fiamme, evitando che si propagassero all’interno dell’abitazione

Foligno, tenta un gesto estremo dal balcone di casa: salvata dalla polizia locale

A far partire la richiesta di intervento gli altri inquilini dell’immobile, allarmati dall’atteggiamento della donna. Messa in sicurezza è stata portata al pronto soccorso

La Fondazione Carifol premia 48 studenti eccellenti. La presidente: “Trovate qualcosa che vi faccia battere forte il cuore”

L’Ente di palazzo Cattani ha conferito un riconoscimento di 500 euro ai ragazzi degli istituti secondari di secondo grado di Foligno che nell’anno scolastico 2025/2026 si sono diplomati con 100 e lode

Spaventoso incidente oggi pomeriggio (intorno alle 14,30) lungo la Flaminia, nel tratto folignate all’altezza di San Giovanni Profiamma. L’impatto tra un camion ed una Ford Fiesta è avvenuto nelle vicinanze del semaforo che oramai da più di un anno, ovvero dalla frana avvenuta a Colle di San Giovanni Profiamma, regola il traffico su quel tratto di strada. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco e ad un’ambulanza. I due conducenti sono al momento al “San Giovanni Battista” di Foligno ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Dopo l’impatto tra i due mezzi, il camion è finito al di là del guardrail andando a finire su un campo sottostante. L’automobile invece ha riportato gravissimi danni soprattutto nella parte posteriore. Ai vigili del fuoco il compito di tirare fuori dalla scarpata il camion.

Aggiornamento 17.26: 

L’Anas comunica che la strada statale 3 “Flaminia” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Foligno (innesto SS75 “Centrale Umbra”) e Ponte Centesimo, in provincia di Perugia (dal km 155 al km 160), per consentire le operazioni di rimozione di un mezzo pesante incidentato. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. In particolare, per i veicoli in direzione Roma l’uscita obbligatoria è al bivio di Ponte Centesimo. In direzione Fano, il traffico leggero è deviato sulla viabilità locale al km 155, superato l’innesto della SS75 “Centrale Umbra”, mentre i mezzi pesanti devono attendere il termine delle operazioni. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante in località San Giovanni Profiamma (Foligno), in corrispondenza del tratto dove la circolazione è regolata a senso unico alternato. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

 

[scald=251:sdl_editor_representation]

 Le condizioni della parte posteriore dell’auto dopo l’incidente

Articoli correlati