24.9 C
Foligno
sabato, Settembre 12, 2026
HomePoliticaPiccolotti: “Strade più pulite nelle frazioni folignati”

Piccolotti: “Strade più pulite nelle frazioni folignati”

Pubblicato il 30 Luglio 2014 15:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, ecco i dieci binomi che sfideranno il dio Marte

L'appuntamento è per domenica 13 settembre, alle 15, al Campo de li Giochi. Ad arricchire il programma della tenzone saranno l'esibizione dei Lancieri di Montebello e il lancio dei paracadutisti

Gli rubano il portafogli e fa arrestare l’uomo che ha usato la sua carta di credito

A finire nei guai un 32ennne arrestato in flagranza dagli agenti del Commissariato di Foligno per l'indebito utilizzo. L'autore del reato è stato anche denunciato per ricettazione e trovato in possesso di altri oggetti trafugati, tra cui un telefono

Spello ritrova i suoi gioielli: conclusi tre interventi di restauro post-sisma 

Con 500mila euro di fondi per la ricostruzione a tornare al loro antico splendore sono stati l'Oratorio di San Giovanni Battista, l'ex chiesa di Santa Barbara e Porta Urbica. Landrini: “Restituiamo alla comunità luoghi simbolo della nostra storia”

Elisabetta Piccolotti dice no a quanto stabilito dal Piano finanziario 2014 della Tari in materia di pulizia delle strade, che prevedrebbe lo spazzamento nelle frazioni del comune di Foligno soltanto quattro volte all’anno e mani nel periodo estivo. “Durante la campagna elettorale – ha spiegato la Piccolotti – ho ascoltato tanti cittadini residenti nelle frazioni e credo sia giusto dare seguito alle loro legittime richieste. A questo si aggiunga che molte di queste zone proprio in estate sono teatro di visite turistiche ed eventi che hanno necessariamente bisogno di strade pulite e curate”. Da qui l’impegno del consigliere di Sel – messo nero su bianco – “a modificare il piano ad oggi previsto, sia per quanto riguarda la frequenza dello spazzamento – si legge nella nota – sia per quanto riguarda la collocazione di alcuni passaggi di pulizia nei mesi che vanno da giugno ad agosto”. Nelle intenzioni di Elisabetta Piccolotti anche quella di presentare un emendamento al bilancio “anche se – spiega – i tempi potrebbero essere ormai troppo stretti”. Per l’esponente di Sinistra ecologia e libertà potrebbe essere comunque un input su cui lavorare negli anni a venire. “Faccio appello all’assessore ai Lavori Pubblici, Graziano Angeli – ha dichiarato – affinché si adoperi non soltanto per modificare per il futuro queste previsioni del tutto inadeguate, ma perché intervenga nell’immediato. Mi auguro – ha quindi concluso – che il Consiglio comunale tutto voglia sostenere questa richiesta che non viene da Sel, ma da tanti cittadini che chiedono soltanto un servizio della stessa qualità che viene erogata ad altri”.

Articoli correlati