8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomePoliticaPiccolotti: “Strade più pulite nelle frazioni folignati”

Piccolotti: “Strade più pulite nelle frazioni folignati”

Pubblicato il 30 Luglio 2014 15:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Elisabetta Piccolotti dice no a quanto stabilito dal Piano finanziario 2014 della Tari in materia di pulizia delle strade, che prevedrebbe lo spazzamento nelle frazioni del comune di Foligno soltanto quattro volte all’anno e mani nel periodo estivo. “Durante la campagna elettorale – ha spiegato la Piccolotti – ho ascoltato tanti cittadini residenti nelle frazioni e credo sia giusto dare seguito alle loro legittime richieste. A questo si aggiunga che molte di queste zone proprio in estate sono teatro di visite turistiche ed eventi che hanno necessariamente bisogno di strade pulite e curate”. Da qui l’impegno del consigliere di Sel – messo nero su bianco – “a modificare il piano ad oggi previsto, sia per quanto riguarda la frequenza dello spazzamento – si legge nella nota – sia per quanto riguarda la collocazione di alcuni passaggi di pulizia nei mesi che vanno da giugno ad agosto”. Nelle intenzioni di Elisabetta Piccolotti anche quella di presentare un emendamento al bilancio “anche se – spiega – i tempi potrebbero essere ormai troppo stretti”. Per l’esponente di Sinistra ecologia e libertà potrebbe essere comunque un input su cui lavorare negli anni a venire. “Faccio appello all’assessore ai Lavori Pubblici, Graziano Angeli – ha dichiarato – affinché si adoperi non soltanto per modificare per il futuro queste previsioni del tutto inadeguate, ma perché intervenga nell’immediato. Mi auguro – ha quindi concluso – che il Consiglio comunale tutto voglia sostenere questa richiesta che non viene da Sel, ma da tanti cittadini che chiedono soltanto un servizio della stessa qualità che viene erogata ad altri”.

Articoli correlati