4 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomePoliticaMonni: “Porterò ad Alfano il video di quanto accaduto in consiglio comunale”

Monni: “Porterò ad Alfano il video di quanto accaduto in consiglio comunale”

Pubblicato il 2 Agosto 2014 15:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Se fino ad ora la bufera che ha investito il sindaco di Foligno, il suo vice e il presidente del consiglio comunale era rimasta circoscritta al botta e risposta tra maggioranza ed opposizione, con l’intervento di Massimo Monni ha travalicato i confini cittadini per approdare a palazzo Cesaroni, tra le fila di Ncd. Per il consigliere regionale, che grida allo scandalo, “il filmato parla chiaro”. “È scandaloso – dichiara Monni – che l’attuale sindaco in carica, Nando Mismetti, abbia asserito di essere presente in aula durante la votazione, dando dei bugiardi ai consiglieri che, invece, ne avevano denunciato l’assenza e filmato il vice sindaco sostituirsi al primo cittadino e votare per suo conto”. Il consigliere regionale in quota Ncd che fino ad ora era rimasto in silenzio è un fiume in piena. “È inaccettabile che anche di fronte ai fatti Mismetti abbia continuato ad insultare i consiglieri d’opposizione, invece di porgere le sue dovute scuse. Scuse che dovrebbero essere indirizzate, non solo, agli esponenti di centrodestra, ma anche a tutti i folignati”. Ma non solo, Monni si dice pronto a mettere al corrente il ministro dell’Interno su quanto accaduto a Foligno. “Mi occuperò personalmente – ha annunciato – di portare martedì a Roma il filmato al ministro Alfano, e di chiedere provvedimenti seri nei confronti di un gesto che appartiene a una politica che non si avvicina minimamente a ciò che noi invece auspichiamo per il buon funzionamento di un Comune, in questo caso quello di Foligno”. “Inoltre – prosegue Monni – chiederò a un parlamentare di Ncd di presentare un’interpellanza in merito alla vicenda, di modo che Mismetti si renda conto di ciò che accaduto, dato che sembra stia prendendo a cuor leggero l’intera vicenda. Un ringraziamento – conclude infine il coordinatore provinciale del Nuovo centro destra – va ai consiglieri d’opposizione che seriamente, a differenza di altri, portano avanti il loro lavoro, rispecchiando la buona politica di cui necessita, soprattutto in un momento così delicato, il nostro Paese”.

Articoli correlati