5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomePoliticaMonni: “Porterò ad Alfano il video di quanto accaduto in consiglio comunale”

Monni: “Porterò ad Alfano il video di quanto accaduto in consiglio comunale”

Pubblicato il 2 Agosto 2014 15:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Se fino ad ora la bufera che ha investito il sindaco di Foligno, il suo vice e il presidente del consiglio comunale era rimasta circoscritta al botta e risposta tra maggioranza ed opposizione, con l’intervento di Massimo Monni ha travalicato i confini cittadini per approdare a palazzo Cesaroni, tra le fila di Ncd. Per il consigliere regionale, che grida allo scandalo, “il filmato parla chiaro”. “È scandaloso – dichiara Monni – che l’attuale sindaco in carica, Nando Mismetti, abbia asserito di essere presente in aula durante la votazione, dando dei bugiardi ai consiglieri che, invece, ne avevano denunciato l’assenza e filmato il vice sindaco sostituirsi al primo cittadino e votare per suo conto”. Il consigliere regionale in quota Ncd che fino ad ora era rimasto in silenzio è un fiume in piena. “È inaccettabile che anche di fronte ai fatti Mismetti abbia continuato ad insultare i consiglieri d’opposizione, invece di porgere le sue dovute scuse. Scuse che dovrebbero essere indirizzate, non solo, agli esponenti di centrodestra, ma anche a tutti i folignati”. Ma non solo, Monni si dice pronto a mettere al corrente il ministro dell’Interno su quanto accaduto a Foligno. “Mi occuperò personalmente – ha annunciato – di portare martedì a Roma il filmato al ministro Alfano, e di chiedere provvedimenti seri nei confronti di un gesto che appartiene a una politica che non si avvicina minimamente a ciò che noi invece auspichiamo per il buon funzionamento di un Comune, in questo caso quello di Foligno”. “Inoltre – prosegue Monni – chiederò a un parlamentare di Ncd di presentare un’interpellanza in merito alla vicenda, di modo che Mismetti si renda conto di ciò che accaduto, dato che sembra stia prendendo a cuor leggero l’intera vicenda. Un ringraziamento – conclude infine il coordinatore provinciale del Nuovo centro destra – va ai consiglieri d’opposizione che seriamente, a differenza di altri, portano avanti il loro lavoro, rispecchiando la buona politica di cui necessita, soprattutto in un momento così delicato, il nostro Paese”.

Articoli correlati