19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàMontefalco fa subito centro con gli eventi estivi

Montefalco fa subito centro con gli eventi estivi

Pubblicato il 5 Agosto 2014 09:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Quattromila presenze in soli due giorni. È questo il dato straordinario registrato nella Ringhiera dell’Umbria in sole 48 ore dall’avvio della kermesse. A far balzare subito in alto le presenze nel borgo umbro i concerti di Paolo Belli & Big Band e dell’Abraxas Santana Tribute Band, che si sono esibiti in una gremitissima piazza del Comune lo scorso weekend. “I numeri registrati – fanno sapere dall’amministrazione Tesei – confermano ancora una volta come Montefalco sia una delle mete preferite dai visitatori che scelgono di trascorrere le loro serate nei borghi storici abbinando arte, musica e enogastronomia di eccellenza”. “Dopo la serata del Banchetto rinascimentale – spiega l’assessore al turismo Daniela Settimi – che ha ufficialmente aperto l’Agosto montefalchese, quelle appena trascorse sono state serate che hanno riscosso un grande successo di pubblico. Questo grande inizio ci fa sperare nel successo di tutte le date presenti in cartellone”. Gli appuntamenti dell’Agosto Montefalchese proseguono martedì 5 agosto. Alle 21.30 sul palco della piazza centrale i “Jazz and italian graffiti Tour 2014”, una band composta da ottimi musicisti che rinnovano  un progetto divertente e intrigante spinti da una grande passione sotto la guida  della voce e leader Pino Ciambella. “Al di là del grande livello tecnico del Jazz Syndacate dal vivo – si legge nella nota – l’attenzione verso il passato è uno degli elementi che avvicina questo gruppo al crescente pubblico che lo segue sia a livello nazionale che internazionale”. In programma per mercoledì 6 agosto alle 21.30 in piazza del Comune, invece, una sarà dedicata ad un progetto di musica brasiliana con il gruppo “Favela chic”: samba, pagode e samba enredo appartenenti alla tradizione carioca fino a sconfinare nel nord est, meta cara al gruppo che come tradizione contamina le sonorità indigene  con ritmiche africane. “L’ensemble – concludono dal Comune – riuscirà a trasmettere tutta l’energia che si respira assistendo alle grandi formazioni da spettacolo che caratterizza l’allegria  e la voglia di fare festa e divertimento appartenenti al Brasile”. 

Articoli correlati