14.4 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, in 433 hanno camminato per la salute

Foligno, in 433 hanno camminato per la salute

Pubblicato il 9 Agosto 2014 08:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, FdI chiede una commissione urgente sul piano rifiuti

Promossa dal consigliere Pacini e firmata da tutto il gruppo del partito in consiglio comunale, andrà convocata entro 10 giorni. "Va difeso il futuro dell'azienda pubblica"

La carica dei 1.300 a Foligno per la Mezza Maratona

Al via sabato 1° novembre, la corsa vedrà gareggiare tantissimi giovani U35. Tra i nomi di spessore Claudio Mazzola e Silvia Tamburi, ma occhio ai folignati Cristian Orazi e Filippo Ferri

Lite tra condomini, 57enne fa irruzione in casa del vicino e lo aggredisce: denunciato

Il diverbio, scoppiato per il troppo rumore, aveva inizialmente riguardato il figlio dell’uomo e l’inquilino del piano sottostante. Poi la situazione è degenerata, coinvolgendo anche il padre: violazione di domicilio e lesioni personali i reati contestati

In 433 giovedì sera hanno partecipato al consueto appuntamento settimanale con le “Camminate per la salute”. “Un numero impressionate di presenze – fanno sapere dall’organizzazione – donne e uomini di tutte le età, compresi bambini e ragazzi, hanno risposto all’appello della venticinquesima passeggiata salutistica”. Il lungo serprentone, partito da Foligno, ha raggiunto la frazione di Fiamenga percorrendo un itinerario di 7 chilometri. Il tracciato denominato “Campagna profumata ed amena” si è snodato lungo il fiume fino a raggiungere il cimitero di Fiamenga. “Un momento altamente partecipato e spettacolare – dicono gli organizzatori – si è avuto lungo la golena del Topino, quando la ‘testa’ del serpentone multicolore era arrivata nei pressi di Ponte San Magno, mentre la ‘coda’ dello stesso si trovava ancora sotto le arcate di Ponte Arcamone”. L’iniziativa, partita nel mese di maggio, continua quindi a registrare successi su successi ed intanto si rinsalda il anche il legame tra i camminatori folignati ed il gruppo di escursionisti, guidati da Clelia Nocchi, attualmente impegnato in una traversata dell’intero continente africano, da Città del Capo fino alle coste che si affacciano sul mediterraneo. Dopo quella delle scorse settimane, all’indirizzo di “Folignocammina” è infatti arrivata una nuova foto che ritrae Clelia Nocchi durante il suo viaggio tutto africano e con il manifesto delle “Camminate per la salute” sempre in primo piano.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati