8 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeAttualitàDalla Polonia a Spoleto per conoscere la scuola italiana

Dalla Polonia a Spoleto per conoscere la scuola italiana

Pubblicato il 12 Agosto 2014 16:12 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Conoscere il sistema scolastico e formativo italiano. È questo l’obiettivo con cui l’Università di Lublino ha promosso il progetto “Leonardo da Vinci”, realizzato nella città di Spoleto dalla Cooperativa sociale Azzurra. E così dal 6 luglio al 10 agosto scorsi la città ducale ha ospitato insegnanti, direttori scolastici e dirigenti comunali arrivati direttamente dalla Polonia per partecipare a tutta una serie di incontri dedicati al modello di istruzione e ai percorsi di formazione previsti e attuati in Italia. “Il progetto è stata un’occasione di confronto molto interessante – ha dichiarato il vicesindaco Maria Elena Bececco, impegnata in prima persona in una serie di lezioni esplicative incentrate su scuola e formazione – non solo perché ci ha permesso di far conoscere la bontà del nostro sistema scolastico, ma anche perché ha reso possibile uno scambio di conoscenze utile per misurare la qualità del nostro lavoro”. Tre i gruppi giunti a Spoleto per trascorrervi una settimana ciascuno, approfondendo i diversi aspetti relativi al tema dell’istruzione anche attraverso incontri con le varie realtà locali impegnate nel mondo della scuola e della formazione.

Articoli correlati