20.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàFoligno capitale della birra: torna "Cotta o Cruda"

Foligno capitale della birra: torna “Cotta o Cruda”

Pubblicato il 12 Agosto 2014 16:45 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Torna anche quest’anno uno degli eventi più attesi dell’estate folignate. Stiamo parlando di “Cotta o Cruda, mai nuda”, la rassegna internazionale delle birre artigianali giunta oramai alla sua quarta edizione. Oltre novanta tipi di birra da abbinare ai tantissimi prodotti gastronomici presenti nel centro storico di Foligno dal 21 al 24 agosto. L’evento, organizzato dalla Confesercenti territoriale, con il patrocinio del Comune, si snoderà tra piazza della Repubblica, piazza Matteotti, largo Carducci e piazza Faloci Pulignani. Trentuno gli espositori presenti con ospiti internazionali. Diverse le birre pluripremiate. Spazio anche alla gastronomia con una grande novità, ovvero uno stand tutto dedicato al cioccolato. Ma si potranno degustare anche gli arrosticini abruzzesi ed il pesce fritto delle Marche. Nuovi spazi in piazza Matteotti con 10 espositori, con la parte bassa che sarà invece dedicata alla musica e all’intrattenimento. Dai quarantamila visitatori della passata edizione, alle ottime previsioni per questa quarta rassegna, con persone provenienti anche da fuori regione. Un’altra grande novità in cantiere è l’imminente costituzione dell’associazione Il Sentiero della Birra” in collaborazione con la Regione Umbria. Associazione che permetterà ai produttori di birra di creare un vero e proprio consorzio per lo sviluppo di un settore in grande espansione anche nella nostra regione.

In fondo all’articolo l’intervista alla presidente di Confesercenti Foligno, Cristiana Mariani

Articoli correlati