32.2 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeAttualitàGiostra di Servigliano: trionfa Daniele Scarponi

Giostra di Servigliano: trionfa Daniele Scarponi

Pubblicato il 17 Agosto 2014 23:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dodici allori come i più grandi per Innocenzi: “Il mio sogno è realizzato”

Dalla dedica alla figlia che sta per nascere ai complimenti a Mattia Zannori che gli ha tenuto testa per tutta la Giostra, il “cannibale” si gode la vittoria conquistata insieme ad Altrimenti. “Il futuro è degli altri, io penso al presente”

Quintana, Innocenzi torna a vincere ed eguaglia Giusti e Formica

Dodicesimo alloro per il “cannibale” che ha trionfato nella Sfida di sabato sera al Campo de li Giochi mentre per il rione del priore Serafini è il 17esimo palio. Fuori già al primo giro di giostra Finestra e Melosso

Giostra della Sfida – LA DIRETTA

Dal Campo de li giochi la cronaca minuto per minuto della Tenzone tra i dieci rioni folignati

Le rievocazioni storiche e le giostre cavalleresche di mezza Italia sembrano essere diventate roba solo ed esclusivamente dei cavalieri folignati. Dopo il successo di Luca Innocenzi a Foligno, Moie ed Ascoli, nella giornata di ieri è stato il turno di Daniele Scarponi, che ha trionfato nella quintana di Servigliano (Fermo) con i colori di Porta Marina. Decimo palio nonché secondo consecutivo per la contrada della Civetta. Scarponi in sella ad Agresti è stato in testa dalla prima tornata, riuscendo ad avere la meglio su un duo agguerrito, ovvero Luca Innocenzi e Massimo Gubbini. Per Scarponi il successo è arrivato grazie ai 1609 punti conquistati nelle quattro tornate. Innocenzi (secondo, Porta Santo Spirito) ha chiuso a 1573, Massimo Gubbini (terzo, Paese Vecchio) si è fermato a 1563 punti. Al quarto posto un’altra conoscenza della Quintana di Foligno, ovvero Cristian Cordari (San Marco) con 1462 punti. Ha chiuso la classifica un altro folignate, Matteo Martelli di Porta Navarra con 1063 punti. Da applausi la giostra di Scarponi, Innocenzi e Gubbini che non hanno sbagliato nemmeno un anello. Ma i tempi fatti segnare da Scarponi in sella ad Agresti non hanno lasciato scampo agli altri contendenti. Ora l’appuntamento per l’ennesima sfida estiva per i cavalieri folignati e non solo sarà la Giostra della Quintana in programma il 14 settembre all’ombra del Torrino.

 

 

Articoli correlati