19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomePoliticaImplemento dei servizi per i cittadini a Spoleto con il nuovo sportello...

Implemento dei servizi per i cittadini a Spoleto con il nuovo sportello per le certificazioni demografiche

Pubblicato il 19 Agosto 2014 15:21 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

La rivitalizzazione del centro storico di Spoleto passa anche attraverso i servizi forniti ai cittadini. L’attivazione di un nuovo sportello al Palazzo Comunale per il rilascio delle certificazioni demografiche, secondo il neo eletto Sindaco Fabrizio Cardarelli, consentirà di far tornare a vivere le strade all’interno delle mura urbiche. “La volontà dell’amministrazione comunale – aveva sottolineato il primo cittadino al momento dell’apertura dello sportello in data primo luglio – è quella di implementare il più possibile i servizi comunali nella parte antica di Spoleto”. Un primo servizio, quindi, che la nuova amministrazione comunale mette al servizio della cittadinanza per far tornare il centro storico ad essere un luogo vivo della città. Stato di famiglia per assegni familiari, anagrafico di nascita, di morte e di matrimonio, esistenza in vita, stato libero, vedovanza, legalizzazione foto, godimento diritti politici e iscrizione elettorale: i certificati anagrafici e di stato civile potranno dunque ora essere ritirati presso il Palazzo Comunale tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13. Gli estratti di nascita, matrimonio e morte, specifica il comune, potranno essere rilasciati invece esclusivamente dall’Ufficio di Stato Civile in via Bussetti, aperto al pubblico il lunedì, il martedì e il venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

Articoli correlati