6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàFoligno, taglio del nastro per “Cotta o cruda...mai nuda”

Foligno, taglio del nastro per “Cotta o cruda…mai nuda”

Pubblicato il 21 Agosto 2014 13:43 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Al via oggi, a Foligno, la quarta edizione di “Cotta o cruda…mai nuda”. Giovedi pomeriggio il taglio del nastro della kermesse, tutta folignate, dedicata al mondo della birra e che coinvolgerà l’intero centro cittadino. Oltre trenta gli stand in cui si potranno degustare circa un centinaio di birre, di produzione umbra e non solo. Ad arrivare, in quella che per quattro giorni si trasformerà in una vera e propria capitale della birra, saranno infatti produttori provenienti da tutto lo Stivale e da fuori i confini nazionali. Spazio anche alla gastronomia, in cui troverà posto – per la prima volta, anche un angolo dedicato ai celiaci, che potranno così degustare birre e piatti assolutamente gluten free. E tante saranno anche le iniziative collaterali, musica soprattutto, in programma già da giovedì sera. Il palco allestito nella parte bassa di piazza Matteotti ospiterà, per la prima serata, due rock band: i Seconda mano che regaleranno al pubblico i più grandi successi dei Rolling Stones, con un tributo a Mick Jagger e compagni, ed a seguire i Blein, gruppo umbra che proporrà ai presenti brani di propria produzione. In cartellone per venerdì, invece, una serata tutta dedicata alla musica italiana con i Novecento e i White rose. Non mancheranno, poi, i momenti dedicati al confronto ed al dibattito. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda gli incontri informativi con esperti dell’Adb Umbria e di Umbria birra che racconteranno l’universo sconfinato della regina bionda, e quelli con rappresentanti del mondo politico, istituzionale e sociale folignate durante i quali si parlerà di turismo e centro storico. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. E allora che la festa abbia inizio. 

Articoli correlati