36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaDegrado al piazzale della Pace: la denuncia di Riccardo Meloni

Degrado al piazzale della Pace: la denuncia di Riccardo Meloni

Pubblicato il 25 Agosto 2014 12:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Degrado e abbandono. È lo stato in cui versa la zona dell’ex Foligno Fiera, ora denominata Piazzale della Pace. La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia Riccardo Meloni. La condizione di abbandono e noncuranza in cui si trova quest’area contrasta con l’idea di riqualificazione indotta dalla recente costruzione di nuove abitazioni. Lo stato in cui si presenta questa zona diffonde l’idea di negligenza. Opere d’arte di moderna costruzione in totale stato di abbandono e oggetto di atti di vandalismo, manutenzione assente che costringe i residenti ad improvvisarsi giardinieri, inaccessibili alcuni punti a causa dell’erba alta, completamente inutilizzato l’impianto di irrigazione costruito nella zona.

Sembrerebbe inoltre che siano state trovate più volte delle siringhe usate, presumibilmente da tossicodipendenti. Una situazione insostenibile per i residenti che chiedono un repentino intervento da parte dell’amministrazione. Ecco giungere l’interpellanza di Meloni che chiede in quali tempi e modi si intenda intervenire per ridurre lo stato di abbandono di quest’area. La trascuratezza che sta coinvolgendo Piazzale della Pace oltre ad offrire un’immagine di decadimento della città, rischia di creare situazioni pericolo che se protratte nel tempo potrebbero diventare più violente e ingovernabili.

 

Articoli correlati