10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaDue scosse di terremoto nelle ultime ore nel distretto Colfiorito-Nocera Umbra

Due scosse di terremoto nelle ultime ore nel distretto Colfiorito-Nocera Umbra

Pubblicato il 26 Agosto 2014 06:05 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Torna a tremare la terra in Umbria. Sono due le scosse di terremoto registrate nelle ultime ore dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il distretto sismico interessato è quello di Colfiorito-Nocera Umbra. La prima scossa in ordine di tempo è stata avvertita nel pomeriggio di ieri e più precisamente alle 18.38 minuti. Una scossa, quella di ieri pomeriggio, con un magnitudo pari a 2 gradi avvenuta a 8.7 chilometri di profondità. Tra i comuni entro i dieci chilometri Nocera Umbra e Valtopina, ma il terremoto è stato avvertito anche a Foligno, Sellano e Serravalle di Chienti. La seconda scossa registrata è anche la più forte. In questo caso il sisma è avvenuto alle 1.24 di questa notte. Il distretto sismico è lo stesso. Il terremoto ha fatto registrare un magnitudo di 2.7 gradi a 8.1 chilometri di profondità.

Articoli correlati