13.3 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomePoliticaFoligno, la Vus al centro del consiglio comunale

Foligno, la Vus al centro del consiglio comunale

Pubblicato il 29 Agosto 2014 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Consiglio comunale straordinario giovedì pomeriggio pomeriggio a Foligno. Al centro del dibattito le questioni che riguardano la Vus, azienda partecipata dei comuni della Valle Umbra Sud. Nello specifico, la massima assise cittadina ha discusso in merito alla costituzione della Newco della Vus Spa per quanto riguarda la gestione del servizio di distribuzione del gas, con la conseguente scelta del socio privato. La relazione tecnica del presidente di Vus Maurizio Salari ha evidenziato la necessità di trovare il prima possibile il socio privato visto che la scadenza dello scorso 21 agosto è stata prolungata al giugno del prossimo anno. Insomma, è corsa contro il tempo per costituire la Newco della Vus con il 49% delle quote che andrebbe al socio privato. Ma diversi comuni della Vus devono ancora conferire le loro reti alla stessa azienda.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati