16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaUn ricco weekend di appuntamento per Spello

Un ricco weekend di appuntamento per Spello

Pubblicato il 29 Agosto 2014 07:00 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Spello è pronta a vivere un altro fine settimana ricco di eventi. Sono in programma per venerdì 29 agosto e sabato 30 dalle prime ore del pomeriggio eventi che coinvolgeranno sì grandi artisti, ma anche bambini delle scuole primarie di primo e secondo grado che hanno aderito all’ iniziativa. Si inizierà alle 17 con lo show conclusivo di city camp nel cortile della scuola primaria. City Camp, ormai alla seconda edizione, è un progetto di English full Immersion di due settimane con attività svolte in lingua da tutor provenienti da paesi anglofoni. Alle 18 invece nella piazzetta della loggia da non perdere la presentazione del libro di Alba Romani “note di vita, poesia e racconti” rientra nella serie di eventi targati “incontri per le strade” e sarà presentato oltre che dal l’autrice stessa anche dal l’assessora alla cultura Irene falcinelli. Dopo la presentazione ci sarà la lettura di alcuni passi del libro da parte dell’accademia degli InQuieti con interventi musicali del chitarrista Gianni Mazzolini, sullo sfondo le opere dell’artista spellano Elfrida Gobbini. Sabato invece dalle ore 21 il suggestivo scenario delle torri di spello ospiterà Night Line Museum, con un’originale performance dove si potrà vedere la musica e ascoltare l’immagine. L’Action Painting “9 colori in 9 movimenti” vedrà protagonisti l’artista Gabriele Amadori e i musicisti Stefano Battaglia al piano e Michele Rabbia alle percussioni. A questi poi si accompagneranno nella serata il dj set di g-amp e Paolo pinaglia con Mattia Rimatori.

Articoli correlati