8.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaFoligno e Spoleto: si discute di bilancio

Foligno e Spoleto: si discute di bilancio

Pubblicato il 1 Settembre 2014 16:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

E’ in programma per giovedì 4 settembre alle 16,30 in prima seduta e venerdì 5 settembre alle 9 in seconda seduta il consiglio comunale di Spoleto. Diversi i punti all’ordine del giorno. Si partirà dalla proposta di riforma dell’articolo 46 dello Stato Comunale con il segretario generale Ruggieri come relatore. Successivamente si passerà all’approvazione del regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale, la determinazione delle aliquote Imu per il 2014 insieme a quelle della Tasi. Successivamente si discuterà la mozione presentata dalla IV commissione in merito all’attivazione del servizio parto analgesia presso l’ospedale di Spoleto e la mozione del consigliere Emili per la prevenzione degli incidenti in via delle Lettere. Si chiuderà con un’interpellanza del consigliere Martellini in merito alla prosecuzione dell’attività formativa della scuola di musica e danza Onofri e l’interpellanza di Emili circa il riassetto delle compagnie e delle stazioni dell’arma dei carabinieri.

E anche a Foligno è stato convocato il Consiglio comunale, nella sede municipale, giovedì 4 settembre alle ore 8, dedicato in particolare al bilancio. Nel dettaglio all’ordine del giorno l’addizionale comunale all’Irpef del 2014 con conferma delle aliquote in vigore nel 2013; il regolamento per l’applicazione dell’Imu nel Comune di Foligno per il 2014; approvazione delle aliquote per il 2014 per l’Imu; approvazione del regolamento per la disciplina della Tassa dei rifiuti (Tari), approvazione del piano finanziario Tari per il servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati per il 2014; approvazione delle tariffe Tari per il 2014; tributo sui servizi indivisibili (Tasi) con l’approvazione del regolamento per l’applicazione del tributo sui servizi indivisibili; Tasi: approvazione delle aliquote per il 2014; approvazione del bilancio di previsione annuale 2014, del bilancio pluriennale 2014/2015/2016 con relazione previsionale e programmatica. All’esame del Consiglio anche l’approvazione del programma per l’affidamento di incarichi professionali. 

Articoli correlati