22.8 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeAttualitàQuintana e Unicef insieme: il presidente italiano Guerrera a Foligno

Quintana e Unicef insieme: il presidente italiano Guerrera a Foligno

Pubblicato il 1 Settembre 2014 17:00 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

E’ stato presentato oggi pomeriggio a palazzo Canditti di Foligno la campagna di raccolta fondi “100% Vacciniamoli Tutti” in favore della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici della vaccinazione di base. L’iniziativa, che rientra nel progetto “La Quintana è solidarietà 2014”, ha visto la presenza tra gli altri anche di Giacomo Guerra, presidente del Comitato Italiano Unicef. Per sostenere l’iniziativa, nei prossimi giorni i campanellini saranno in vendita presso il Quintana Point per tutto il periodo della manifestazione. E’ la prima volta che il Presidente del Comitato Italiano Unicef, Giacomo Guerra arriva a Foligno dove la Quintana ha coinvolto anche tutti i pediatri e le associazioni di volontariato mobilitandoli su questo importante fronte della solidarietà. Le vaccinazioni sono uno dei più efficaci strumenti di tutela della salute dei bambini, e hanno contribuito negli ultimi 20 anni a dimezzare il tasso globale di mortalità infantile. Ma ancora oggi, un bambino su cinque ne è escluso perché vive in regioni remote o appartiene a fasce sociali particolarmente povere o marginali. Ogni 20 secondi, nel mondo, un bambino muore perché privo della corretta protezione vaccinale. I testimonial della campagna dell’UNICEF “100% – Vacciniamoli Tutti” saranno dunque impegnati in prima linea anche a Foligno al fianco del Popolo della Quintana.

In fondo all’articolo l’intervista al presidente del Comitato Italiano Unicef, Giacomo Guerrera

 

Articoli correlati