17.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaAnche Foligno nella rete regionale ciclabile Spoleto-Assisi

Anche Foligno nella rete regionale ciclabile Spoleto-Assisi

Pubblicato il 4 Settembre 2014 16:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Una pista ciclabile di collegamento tra la rete regionale Spoleto-Assisi e quella urbana di Foligno. È quella annunciata dall’assessore ai Lavori pubblici, Graziano Angeli, dopo l’ok della giunta comunale al progetto preliminare. Il punto di partenza del tracciato sarà in prossimità del centro ippico “Le Lame”. Da lì proseguirà verso Casevecchie per poi allacciarsi alla pista ciclabile di via Intermezzi, a Sterpete, e procedere infine in direzione di Roma. A finanziare l’opera la Regione Umbria, che stanzierà 950 mila euro, così come previsto dal progetto di potenziamento delle piste ciclabili regionali. Oltre al progetto preliminare, è stato poi approvato uno schema di accordo di programma tra Foligno e Montefalco. La ringhiera dell’Umbria sarà infatti interessata per un breve tratto dalla pista ciclabile, per il quale l’ufficio tecnico del traffico dell’area lavori pubblici del Comune di Foligno ha elaborato un progetto ad hoc. “Si tratta di un percorso di qualità con riguardo sia alla sicurezza ed omogeneità delle caratteristiche del percorso che agli aspetti paesaggistici del territorio” ha commentato l’assessore Angeli. “Un’opera estremamente importante per la nostra città – ha proseguito – che si inserisce in un quadro di interventi che hanno visto, il mese scorso, l’inaugurazione della nuova bretella di collegamento Foligno-Spello e la stipula di un accordo di programma con il comune di Trevi, per realizzare una strada di collegamento tra la zona industriale di Trevi e quella di Foligno”.  

Articoli correlati