8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàCannara: grande successo per la festa della Cipolla

Cannara: grande successo per la festa della Cipolla

Pubblicato il 8 Settembre 2014 10:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Riprenderà martedì 9 per proseguire poi fino a domenica 14 Settembre, dopo il successo della scorsa settimana, la ormai tradizionale Festa della Cipolla. Cinque stand ( Al cortile antico, Il giardino fiorito, Il rifugio del cacciatore, El cipollaro, La taverna del castello) e due punti di ristoro (La locanda del curato e La tana di pinocchio) dove si potrà degustare la tipica produzione agricola cannarese declinata in un’infinità di curiosi accoppiamenti e gustosi piatti. La cipolla infatti accompagnerà ogni portata, dall’antipasto al dolce: questo l’impegno dei cinque stand che si porta avanti ormai da 34 anni. Soddisfatti sia il presidente dell’Ente Festa della cipolla, Lorena Felicetti e il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia che con l’introduzione dell’app “cipollapp” ed il patto di amicizia con la cittadina statunitense di Walla Walla, prima produttrice di cipolle in America, si è valorizzata ancor più la manifestazione all’insegna di una crescita esponenziale. Inoltre, tramite l’applicazione per smartphone, grazie alla quale si possono visionare i vari menù, si ha la possibilità di vincere con il concorso “un selfie con la cipolla” una cena per sei persone. Oltre gli stand, protagonisti della Festa anche mercatini di artigianato e prodotti tipici, spettacoli e concerti nelle piazze e nei giardini del borgo, che culmineranno con il live dei 7 cervelli, domenica 14 settembre, all’Onion disco pub. Il tutto non tralascerà neanche l’aspetto della solidarietà: l’iniziativa “Aggiungi un euro al tuo menù” consentirà di devolvere all’ associazione umbra per la lotta contro il cancro, le generose donazioni di chi si reca in un qualsiasi stand.

Articoli correlati