16.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 6, 2025
HomeCulturaNotte Barocca, Stefanetti: "Straordinario successo"

Notte Barocca, Stefanetti: “Straordinario successo”

Pubblicato il 8 Settembre 2014 11:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla rotatoria di San Magno al sottopasso di via Mameli: il piano delle opere 2026-2028

La giunta Zuccarini ha adottato il documento programmatico con gli obiettivi da raggiungere entro i prossimi tre anni. In cantiere 16 interventi per una spesa complessiva di oltre 8 milioni di euro

Si finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato 42enne folignate

L’uomo, con precedenti alle spalle, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per nasconderlo nei jeans e uscire dal negozio. Individuato dalla polizia in pochi giorni grazie alle immagini delle telecamere, è stato denunciato per furto aggravato

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

” Tra divertimento e conoscenza si è rinnovatoanche quest’anno il grandioso e articolato successo della Notte Barocca, mostrando Foligno in tutta la sua bellezza, dalla città commerciale alla città culturale”. Questo il primo e soddisfatto commento di Massimo Stefanetti, direttore artistico di Segni Barocchi Festival. 

Una dichiarazione piena di entusiasmo e soddisfazione quella del direttore Stefanetti che giunge al termine della ormai nona edizione della kermesse della Notte Barocca.

“I concerti nei palazzi storici, da Palazzo Candiotti, a Palazzo Lezi- Marchetti e a Palazzo Trinci, trasformato in Palazzo della fiaba barocca, hanno coinvolto con ‘ Gli amori degli Dei’ il pubblico appassionato di arte e musica” ha aggiunto il direttore Stefanetti ricordando anche il grande successo di presenze e contributi registrato dallo spettacolo “Danzamania” proposto da Arakne Mediterranea.

“Vorrei ricordare anche il grande successo riscosso dalle altre iniziative proposte per questa edizione 2014 ormai conclusasi: dalla conferenza di Raffaele Riccio alle interessanti attività programmate dal Laboratorio di Scienze Sperimentali e dall’Associazione Astronomica Antares senza dimenticare gli spettacoli itineranti della Baracca dei Buffoni e della compagnia francese Elixir. Spettacoli ed iniziative che, tra incanto e meraviglia, hanno emozionato migliaia di spettatori tra Corso Cavour e Piazza della Repubblica, trasformando il cielo nuvoloso in una splendida ed indimenticabile Notte Barocca” ha aggiunto Massimo Stefanetti.

“Desidero ringraziare tutti coloro che, nonostante le difficoltà, hanno collaborato ai diversi livelli per lo straordinario successo della nona edizione della Notte Bianca 2014” ha concluso il direttore artistico Massimo Stefanetti.

Articoli correlati