7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàSpoleto: partiti i lavori in via Visso

Spoleto: partiti i lavori in via Visso

Pubblicato il 10 Settembre 2014 10:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Sono iniziati mercoledì 10 settembre i lavori di sistemazione di via Visso a Spoleto nel tratto tra la rotatoria di viale Guglielmo Marconi e l’ITIS. Nello specifico i lavori prevedono sia la fresatura della pavimentazione esistente che, negli anni, si è deteriorata, sia il rifacimento e la risagomatura dell’asfalto. La prima fase riguarderà il tratto fino all’area verde della scuola media Pianciani e terminerà prima dell’inizio delle lezioni previsto per il prossimo 15 settembre. L’ultima parte dell’intervento verrà invece effettuata durante la seconda metà del mese. “I lavori erano assolutamente necessari non solo a causa del manto stradale che era molto deteriorato, ma anche perché la presenza di numerose scuole nell’area interessata rendeva ormai indispensabile un intervento da parte del Comune – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Loretoni – I lavori permetteranno anche la sistemazione degli scoli per le acque piovane e il rifacimento delle strisce per la segnaletica orizzontale. Tempo permettendo, il crono programma dei lavori verrà rispettato e tutto sarà ultimato entro la fine del mese”. Il costo previsto per i lavori è di circa 80 mila euro. 

Articoli correlati