19.3 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 1, 2025
HomeCronacaSciopero della Municipale: i sindacati scrivono a Metelli

Sciopero della Municipale: i sindacati scrivono a Metelli

Pubblicato il 11 Settembre 2014 15:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Lavoratori ‘sacrificati'”: presidio di Uiltucs e Uil Umbria alla sede folignate di V-Reti

Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria ad agosto, tre “letturisti” sono rimasti senza lavoro, mentre altri tre sono stati reimpiegati con contratto a tempo determinato di un mese. I sindacati: “Uno schiaffo in faccia all’esperienza”

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

A Foligno un weekend dedicato alla medicina integrata

L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 5 ottobre tra palazzo Candiotti e l’oratorio del Crocifisso, tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2025 anche i medici della Società italiana di medicina estetica. Pieri: “Branca che si occupa del benessere del corpo a 360 gradi”

La polizia municipale di Foligno va dritta per la sua strada ed è pronta a scioperare. Dopo la polemica nata negli scorsi giorni tra le sigle sindacali ed il sindaco Nando Mismetti in merito allo sciopero dei vigili urbani di lunedì e alla riunione di sabato sera, il responsabile aziendale CSA Roberto Antonini ed il responsabile regionale Uil-Fpl scrivono al presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli. Già, perché se lo sciopero di lunedì metterà probabilmente in ginocchio il traffico mattutino in concomitanza con la riapertura delle scuole e la fiera di Santo Manno, la riunione sindacale della Polizia Municipale di sabato sera potrebbe creare non pochi disagi al Corteo Storico della Giostra della Quintana. Quest’oggi Antonini e Russo hanno inviato una missiva al presidente Domenico Metelli. “Siamo profondamente dispiaciuti di aver dovuto ricorrere ad un’azione di protesta che potrebbe portare disagio alla cittadinanza – scrivono i sindacalisti – ma l’assoluta e prolungata mancanza di risposte da parte dell’Amministrazione Comunale, ci ha inevitabilmente costretti ad intraprendere iniziative che non potessero essere del tutto ignorate, come è accaduto finora”. Le sigle sindacali sono ben consapevoli dei disagi che si creeranno durante la sfilata di sabato ed auspicano che le loro iniziative possano essere recepite dall’Amministrazione Comunale, consentendo così l’immediata sospensione di ogni protesta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati