7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeEconomiaFornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti di Spoleto

Fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti di Spoleto

Pubblicato il 16 Settembre 2014 15:40 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Con l’inizio della scuola arrivano anche a Spoleto i contributi per l’acquisto dei libri di testo. Attraverso una delibera della Giunta regionale del 9 settembre, sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al bando regionale – pubblicato sul sito del comune di Spoleto – per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2014/2015. I beneficiari del contributo saranno gli studenti residenti in Umbria, frequentanti scuole medie e superiori statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui ISEE rientri nella soglia dei 10.632 euro. L’accesso al contributo, nel caso di Spoleto, è riservato ai residenti nel comune sia per gli alunni frequentanti scuole ricadenti nel territorio comunale o in comuni vicini, sia per gli studenti di scuole fuori regione. Per accedere al contributo sarà sufficiente presentare la domanda direttamente al comune di Spoleto – mediante consegna allo Sportello del cittadino in via Bussetti 38, oppure tramite fax al numero 0743/2018521 o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it – entro il 31 ottobre 2014 utilizzando il modello reperibile sul sito dell’amministrazione comunale o della Regione Umbria. Alla domanda andrà allegato la copia delle ricevute fiscali e l’elenco dei libri di testo necessari per l’anno scolastico appena iniziato insieme alla copia del documento di identità del richiedente. L’importo del contributo, comunque, non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo. 

Il bando e la domanda possono essere scaricati cliccando sul link di seguito http://www.comunespoleto.gov.it/contributo-acquisto-libri-di-testo/

Articoli correlati