18.4 C
Foligno
venerdì, Settembre 18, 2026
HomeAttualitàMontefalco, torna Enologica 35

Montefalco, torna Enologica 35

Pubblicato il 17 Settembre 2014 10:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aggredisce un poliziotto in un supermercato: arrestato un 35enne a Foligno

Fermato grazie all'intervento di una pattuglia di supporto e all'utilizzo di spray al peperoncino, l'uomo è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

I maestri infioratori di Spello ad Assisi per il Cortile di Francesco

In programma il 18 e il 19 settembre un laboratorio dedicato all’arte dell’infiorata, che coinvolgerà adulti e bambini. Il risultato dell’opera verrà presentato domenica nella piazza inferiore della Basilica

L’Ubs trionfa a Gubbio. Sansone: “Ora testa al campionato”

Chiusa la preseason con una vittoria, ora i folignati puntano ad avviare al meglio la stagione, forti di un roster potenziato e di uno staff rodato. Il coach: “Obiettivo playoff”

Torna, dal 19 al 21 Settembre 2014, il più importante evento dedicato al Sagrantino, Enologica 35. Organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e dal Comune di Montefalco, vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle più importanti DOCG d’Italia. Sarà un programma ricco di appuntamenti, volti alla scoperta non solo del rosso più importante dell’Umbria, ma anche delle terre e dei borghi dove nasce; oltre Montefalco quindi, Gualdo Catteneo, Bevagna, Giano dell’Umbria, Castel Ritardi, Trevi e Foligno. Degustazioni e convegni per far conoscere questa realtà: i più importanti, “Sostenibilità, innovazione e conoscenza per creare reddito” e “Quali opportunità per i territori enologici italiani”. Il primo si terrà Venerdì 19 Settembre dalle ore 15,30 alle 18,00 nella sala Consiliare del Comune di Montefalco, mentre il secondo nel Museo Civico di San Francesco dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di Sabato 20 Settembre. Venerdì 19, inoltre, a partire dalle 10,30 nel Museo Civico di San Francesco e nel Comprensorio di Sant’Agostino saranno rispettivamente esposte le opere del Folignate Luigi Frappi e i sessanta disegni delle più note firme dell’ humor grafico italiano che, in questa occasione, faranno un omaggio al nettare di Bacco.  

E’ possibile consultare tutto il programma attraverso il sito dell’evento: www.enologicamontefalco.it

In fondo all’articolo l’intervista ad Amilcare Pambuffetti, presidente del Consorsio Tutela Vini di Montefalco

Articoli correlati