33.5 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeAttualitàMontefalco, torna Enologica 35

Montefalco, torna Enologica 35

Pubblicato il 17 Settembre 2014 10:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni

Torna, dal 19 al 21 Settembre 2014, il più importante evento dedicato al Sagrantino, Enologica 35. Organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e dal Comune di Montefalco, vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle più importanti DOCG d’Italia. Sarà un programma ricco di appuntamenti, volti alla scoperta non solo del rosso più importante dell’Umbria, ma anche delle terre e dei borghi dove nasce; oltre Montefalco quindi, Gualdo Catteneo, Bevagna, Giano dell’Umbria, Castel Ritardi, Trevi e Foligno. Degustazioni e convegni per far conoscere questa realtà: i più importanti, “Sostenibilità, innovazione e conoscenza per creare reddito” e “Quali opportunità per i territori enologici italiani”. Il primo si terrà Venerdì 19 Settembre dalle ore 15,30 alle 18,00 nella sala Consiliare del Comune di Montefalco, mentre il secondo nel Museo Civico di San Francesco dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di Sabato 20 Settembre. Venerdì 19, inoltre, a partire dalle 10,30 nel Museo Civico di San Francesco e nel Comprensorio di Sant’Agostino saranno rispettivamente esposte le opere del Folignate Luigi Frappi e i sessanta disegni delle più note firme dell’ humor grafico italiano che, in questa occasione, faranno un omaggio al nettare di Bacco.  

E’ possibile consultare tutto il programma attraverso il sito dell’evento: www.enologicamontefalco.it

In fondo all’articolo l’intervista ad Amilcare Pambuffetti, presidente del Consorsio Tutela Vini di Montefalco

Articoli correlati