7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàMontefalco, torna Enologica 35

Montefalco, torna Enologica 35

Pubblicato il 17 Settembre 2014 10:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Torna, dal 19 al 21 Settembre 2014, il più importante evento dedicato al Sagrantino, Enologica 35. Organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e dal Comune di Montefalco, vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle più importanti DOCG d’Italia. Sarà un programma ricco di appuntamenti, volti alla scoperta non solo del rosso più importante dell’Umbria, ma anche delle terre e dei borghi dove nasce; oltre Montefalco quindi, Gualdo Catteneo, Bevagna, Giano dell’Umbria, Castel Ritardi, Trevi e Foligno. Degustazioni e convegni per far conoscere questa realtà: i più importanti, “Sostenibilità, innovazione e conoscenza per creare reddito” e “Quali opportunità per i territori enologici italiani”. Il primo si terrà Venerdì 19 Settembre dalle ore 15,30 alle 18,00 nella sala Consiliare del Comune di Montefalco, mentre il secondo nel Museo Civico di San Francesco dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di Sabato 20 Settembre. Venerdì 19, inoltre, a partire dalle 10,30 nel Museo Civico di San Francesco e nel Comprensorio di Sant’Agostino saranno rispettivamente esposte le opere del Folignate Luigi Frappi e i sessanta disegni delle più note firme dell’ humor grafico italiano che, in questa occasione, faranno un omaggio al nettare di Bacco.  

E’ possibile consultare tutto il programma attraverso il sito dell’evento: www.enologicamontefalco.it

In fondo all’articolo l’intervista ad Amilcare Pambuffetti, presidente del Consorsio Tutela Vini di Montefalco

Articoli correlati