28.9 C
Foligno
martedì, Maggio 26, 2026
HomeAttualitàVincere i disturbi alimentari con “Iris”

Vincere i disturbi alimentari con “Iris”

Pubblicato il 24 Settembre 2014 15:14 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il consiglio comunale boccia la mozione sui nidi. Il Pd: “Continueremo la mobilitazione”

Con tredici voti contrari la maggioranza ha rigettato la proposta delle forze di opposizione. Gualdoni (FdI): "La minoranza stia ai numeri e non alla demagogia. Il servizio non è stato intaccato"

Tra sport, natura e sostenibilità arriva la “Green Run and Walk”

L’evento, aperto a tutti senza finalità competitive, è in programma per sabato 30 maggio. Il percorso di 10 chilometri si svilupperà lungo la fascia olivata tra gli ulivi e i paesaggi del Monte Subasio

Foligno, giovedì chiusa l’isola ecologica della Paciana

Vus ha annunciato uno stop di 24 ore al centro di raccolta di via Bartolomei per interventi di manutenzione e sicurezza. Attivo il numero verde per tutte le informazioni

Combattere i disturbi del comportamento alimentare. Con questo obiettivo verrà inaugurato, nella giornata di domani a Spello, il centro diurno “Iris”. L’appuntamento è alle 16 nella sala dell’Editto del Palazzo Comunale quando, alla presenza delle istituzioni e di rappresentanti del mondo dell’associazionismo, verranno illustrate le caratteristiche di questo nuovo servizio. Un servizio – spiegano dall’amministrazione comunale spellana – che rappresenterà un vero e proprio punto di riferimento per l’intero comprensorio folignate. Ad ospitarlo gli spazi del complesso di San Filippo, nella struttura gestita dall’Ausl Umbria 2. All’incontro di domani pomeriggio saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Spello, Moreno Landrini, il direttore generale dell’Ausl Umbria 2, Sandro Fratini, l’assessore comunale alle politiche sociali, Chiara Zuccari, il direttore del distretto socio-sanitario di Foligno, Paola Menichelli, il direttore Dipartimento salute mentale di Foligno, Antonia Tamantini, il presidente dell’associazione “Il Girasole”, Gabriella Orazi, il presidente dell’associazione “Federica Alessi”, Francesca Alessi e il presidente dell’associazione “Il Bucaneve”, Maria Grazia Giannini. Quest’ultima presenterà il progetto di attivazione di un punto di ascolto per la rilevazione dei disturbi del comportamento alimentare.  

Articoli correlati