24.5 C
Foligno
venerdì, Luglio 3, 2026
HomeAttualitàVincere i disturbi alimentari con “Iris”

Vincere i disturbi alimentari con “Iris”

Pubblicato il 24 Settembre 2014 15:14 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Panathlon International Club Clitunno al Due Mondi con il “Salotto dello sport”

L'incontro a palazzo Mauri unisce passione e rigore, con voci autorevoli sul tema del fair play e della tutela dei giovani. Menichelli: "Lo sport e la cultura hanno la stessa desinenza e un linguaggio trasversale"

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Combattere i disturbi del comportamento alimentare. Con questo obiettivo verrà inaugurato, nella giornata di domani a Spello, il centro diurno “Iris”. L’appuntamento è alle 16 nella sala dell’Editto del Palazzo Comunale quando, alla presenza delle istituzioni e di rappresentanti del mondo dell’associazionismo, verranno illustrate le caratteristiche di questo nuovo servizio. Un servizio – spiegano dall’amministrazione comunale spellana – che rappresenterà un vero e proprio punto di riferimento per l’intero comprensorio folignate. Ad ospitarlo gli spazi del complesso di San Filippo, nella struttura gestita dall’Ausl Umbria 2. All’incontro di domani pomeriggio saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Spello, Moreno Landrini, il direttore generale dell’Ausl Umbria 2, Sandro Fratini, l’assessore comunale alle politiche sociali, Chiara Zuccari, il direttore del distretto socio-sanitario di Foligno, Paola Menichelli, il direttore Dipartimento salute mentale di Foligno, Antonia Tamantini, il presidente dell’associazione “Il Girasole”, Gabriella Orazi, il presidente dell’associazione “Federica Alessi”, Francesca Alessi e il presidente dell’associazione “Il Bucaneve”, Maria Grazia Giannini. Quest’ultima presenterà il progetto di attivazione di un punto di ascolto per la rilevazione dei disturbi del comportamento alimentare.  

Articoli correlati