12.3 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeSportVis Foligno, parla Calabrese: "Contento per il gol, ora vinciamo in casa!"

Vis Foligno, parla Calabrese: “Contento per il gol, ora vinciamo in casa!”

Pubblicato il 21 Ottobre 2014 07:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

Autentico protagonista della domenica calcistica della Vis Foligno è stato senza ombra di dubbio Enzo Calabrese. Difensore centrale, grazie ad una sua incursione all’interno dell’area avversaria, è riuscito a mettere a segno il gol che ha portato i tre punti ai nerazzurri. Il difensore ex Bevagna e Pretola è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione “Golden gol: la giornata”, in onda tutti i lunedì dalle 19 alle 20.

Il tuo gol è riuscito a regalare i tre punti alla Vis. Una marcatura da vero attaccante..

“E’ stata una partita sofferta e con molte difficoltà. E’ stata una bella vittoria e per raggiungerla ho messo del mio. Sono arrivati tre punti troppo importanti fuori casa e ciò che non riusciamo ad ottenere tra le nostre mura riusciamo fortunatamente a prenderli in esterna. Sono molto contento del mio gol arrivato di sinistro al 10′ del primo tempo su cross di Bacchettoni. Dedico il mio gol a Elisa”.

Nonostante la vittoria, è stata comunque una partita sofferta considerando che il Montecastelli è ultimo in classifica.

“Si, è così. Col Montecastelli il clima era davvero caldo sia sugli spalti che all’interno del terreno di gioco. Loro sono stati sfortunati perché hanno avuto due espulsi, ma poi sono riusciti a metterci in difficoltà proprio dopo il nostro gol. Questa è una cosa che dovremo migliorare e che spero riusciremo a farlo già dalle prossime partite”.

La Vis Foligno è riuscita a fare otto punti nelle ultime quattro partite. A cosa ambite?

“Ci sono tre o quattro giocatori importanti. In più ci sono molti ragazzi giovani alla prima esperienza in categoria che comunque sono validi. Abbiamo ancora degli infortunati fuori che spero rientrino il prima possibile perché noi puntiamo ad arrivare dalla metà della classifica in su. L’obiettivo è quello di rimanere in categoria ma vogliamo comunque fare bene e poi tutto può succedere in un campionato dove, a parte le prime due in classifica, ce la giochiamo tutte”.

Domenica prossima c’è il Ripa. Altra occasione per ottenere i tre punti..

“E’ un’altra partita molto difficile ed importante. Bisogna iniziare a prendere dei punti in casa e vincere tra le nostre mura. Il Ripa è una squadra abbastanza tosta. Ci ho giocato contro due anni fa e non sono male. La classifica a volte non dice nemmeno la verità e quindi non dobbiamo sottovalutare i nostri prossimi avversari. Una vittoria ci permetterebbe di avvicinarci alle prime due della classe”.

In fondo all’articolo è possibile riascoltare l’intervista

Articoli correlati