Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del Foligno Calcio femminile. Le ragazze del tecnico Coresi hanno brindato con una vittoria la prima uscita ufficiale della stagione. Nella prima gara di Coppa Umbra le Falchette hanno steso per 1-0 la Picchi San Giacomo, squadra che detiene il titolo regionale. Le Falchette sono scese in campo con diversi problemi di formazione e di organico; con una squadra rinnovata che ancora non aveva nessun incontro sulle gambe. Nonostante tutto la classe delle Falchette ha fatto la differenza, sin dal primo minuto le ragazze folignati hanno chiuso le spoletine nella propria metà campo e solo l’imprecisione e la fretta ha impedito alle padrone di casa di andare in vantaggio nei primi minuti di gara. Nella ripresa il Foligno, entrato in campo con più convenzione, ha trovato nella neo entrata Sparvoli (classe ’99) il gol della vittoria, arrivato al 15′ della ripresa. Falchette che a più riprese hanno provato anche a segnare un’altra rete, ma non c’è stato niente da fare. Picchi San Giacomo quasi mai pericolosa, con una giornata di relax in porta per Donati.
ASD FOLIGNO CALCIO FEMMINILE-PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE 1-0
ASD FOLIGNO C.F.: Donati, Lattanzio, Ferraldeschi, Checchè, Bussotti, Zelli, Gammaidoni (6’st Sparvoli), Bianconi, Fabbri, Sulpizi, Morlupo (22’st Apostolico). All.: Coresi Giuseppe.
PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE: Moretti, Gori (7’st Cattarulla), Felicioni, Congiu, Gubbiotti E., Gubbiotti I., Di Renzo, Rancani (37’st Antonini), Sepi, Testaguzzo, Venia. All.: Cattarulla Giuseppe.
MARCATRICE: 15’st Sparvoli.