18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàEurochocolate 2014: il reportage

Eurochocolate 2014: il reportage

Pubblicato il 5 Novembre 2014 10:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un reportage su Eurochocolate. L’idea della redazione di RguNotizie.it è stata quella di seguire la kermesse del cioccolato con uno sguardo più intimo ma soprattutto raccontarvi attraverso le immagini gli umori delle persone, dei turisti, dei commercianti e di coloro che vivono queste manifestazioni in prima linea. Iniziamo difatti proprio con questo reportage fotografico il nostro prossimo consueto appuntamento sui fotoracconti di feste e manifestazioni umbre. Cercheremo di esserci, di raccontarle, di fotografarle e di farvi vivere le sensazioni ed emozioni delle migliori e più note feste e manifestazioni locali. Ma torniamo a Perugia e al cioccolato! L’Eurochocolate è una manifestazione annuale dedicata alla cultura del cioccolato, che si articola in una serie di eventi, il principale dei quali è stato svolto dal 17 ottobre al 26 ottobre. La manifestazione è stata creata dall’architetto Eugenio Guarducci ben 21 anni fa, nel 1993 e da allora non ha mai smesso di creare aspettative e curiosità tra i turisti e tra i produttori di cioccolato. Ben note le sculture di cioccolato o le foto ricordo con persone ricoperte interamente da cioccolato ma ciò che entusiasma il turista è la particolarità, quel sapore ricercato e non consueto nella vita di tutti i giorni. Senza dubbio in un momento di crisi economica così forte Eurochocolate 2014 ci ha donato degli spunti interessanti di riflessione che preferiamo farvi percepire dalle immagini più o meno nostalgiche…odierne…di denuncia…reali…senza filtri!  

 

Articoli correlati