ASSEDIO AL CASTELLO – La vera notizia di giornata arriva da Città di Castello. Una delle corazzate, senza Porricelli e Missaglia, interrompe la striscia positiva e si fa bloccare da una San Marco Juventina in grande spolvero. Come spiega Cerbella negli spogliatoi è un “problema di atteggiamento”? Possibile. Ora i tifernati però sono a tre punti dalla vetta, complice una Subasio che non si fa incantare dal Torgiano e si conquista lo scettro in solitaria grazie all’eurogol di Simone Mortaro. Di sicuro l’atteggiamento giusto è quello della San Marco, che arriva al quarto risultato utile consecutivo e alla seconda vittoria fuori casa.
CANNARA E TODI – Passo dopo passo, il Cannara di Guido Vicarelli continua ad essere lassù, insieme alle grandi. Ieri ha pareggiato in casa della Narnese. Altro risultato e altro tassello da aggiungere al progetto, che ormai sembra aver ingranato la marcia giusta. Il Todi pareggia contro il Massa Martana. Un derby in piena regola, in cui ha la meglio la paura di perdere da entrambe le parti. Boom invece di Ventinella e San Sisto. I primi sconfiggono un brutto Nocera, con tre gol, due di Regnicoli e una di Minelli. Quattro reti invece per i ragazzi di Moreno Giacchetti, che allungano la striscia di risultati utili, portandola a cinque. In coda, squadre da rivedere c’è il Castel del Piano, sconfitto dal Deruta. Ma anche il Nocera e la Nestor.
ANGELANA – Non ha giocato l’Angelana, colpita dal lutto per la morte di Lucio Tarpanelli, il presidente della squadra. Oggi alle 15 il funerale, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Alla famiglia e all’Angelana le condoglianze di tutta la redazione di Radio Gente Umbra.