10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaRosa dell'Umbria, premio speciale a Francesco Bovini

Rosa dell’Umbria, premio speciale a Francesco Bovini

Pubblicato il 12 Novembre 2014 16:59 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Un momento emozionante che rimarrà nel cuore di chi era presente e che racconta un pezzo di cuore di Foligno. Ieri mattina la vice sindaco Rita Barbetti ha consegnato la “Targa Speciale Premio Rosa dell’Umbria 2014” in ricordo del prof. Francesco Bovini alla moglie Emma Bettoni Bovini. Il prof. Bovini per molti anni ha lavorato dietro le quinte per la realizzazione dell’ambizioso progetto che accompagna il “Premio Rosa dell’Umbria”, manifestazione che ogni anno assegna l’importante riconoscimento a cittadini dell’Umbria che con il loro impegno hanno dato lustro alla regione. “Ad oggi abbiamo consegnato ben 62 premi e 7 targhe speciali – afferma Guido Chiodini direttore artistico dell’Associazione Culturale Rhà Eventi – Francesco con la sua sensibilità ci ha aiutato a capire le individualità di chi poi veniva premiato, questa targa è un riconoscimento alla sua sensibilità e passione”. Presente anche la presidente dell’associazione Rhà Eventi, Annunziata Giacchi, che nel 2005 ha fondato il “Premio Rosa dell’Umbria” che ha dato qualche anticipazione su quella che sarà la decima edizione di dicembre. “La nostra associazione supporta tanti enti e manifestazioni di solidarietà, gli introiti dell’evento di quest’anno verranno destinati ai bambini dell’Africa e all’Istituto Serafico di Assisi”.

Articoli correlati