34 C
Foligno
lunedì, Luglio 20, 2026
HomeCronacaSpoleto, carabinieri in azione con l'aiuto dei cittadini

Spoleto, carabinieri in azione con l’aiuto dei cittadini

Pubblicato il 15 Novembre 2014 16:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Tramonto al monte Aguzzo”, trail e trekking tra la natura degli appennini

L’evento propone una gara di corsa di undici chilometri e mezzo e una passeggiata non competitiva più breve. L’appuntamento è in programma per venerdì 24 luglio a Casale di Foligno

Trecentomila euro per il restauro della chiesa di San Pietro a Sant’Eraclio

La conferenza permanente ha approvato l'intervento di rafforzamento locale della struttura. Il commissario Castelli: "Restituiamo ai cittadini un riferimento importante della loro storia e della loro vita collettiva"

La maltratta e la picchia anche durante la gravidanza: arrestato 21enne folignate

Il giovane sarebbe arrivato anche a spegnere delle sigarette sul corpo della donna, residente nel comune di Bastia Umbra. A far scattare le indagini la stessa vittima, che ha chiesto aiuto ai carabinieri: per il ragazzo si sono spalancate le porte del carcere di Perugia

Si consolida ogni giorno di più il rapporto tra forze dell’ordine e cittadini, insieme nel prevenire e reprimere reati come i furti in abitazione e negli esercizi commerciali. Sono in aumento, infatti, i controlli messi in atto dai militari a seguito delle segnalazioni giunte al 112 da parte di residenti insospettiti dalla presenza, vicino le loro abitazioni, di persone dall’atteggiamento furtivo. È quanto accaduto anche nello spoletino dove, grazie all’allarme lanciato dagli abitanti, i carabinieri della stazione di Castel Ritaldi hanno fermato un cittadino straniero che era stato notato transitare più volte con la propria auto in una frazione della città ducale. L’uomo – H.M. le sue iniziali – di origine straniera e residente ad Assisi, non avrebbe saputo fornire spiegazioni plausibili sulla propria presenza in quella zona. Dagli accertamenti è poi emerso come lo straniero fosse già destinatario di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Spoleto. Da qui la denuncia per violazione degli obblighi impostigli nel 2012, quando era stato sorpreso dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Spoleto con arnesi da scasso a bordo di un’auto nei pressi di un’abitazione isolata. E sempre gli uomini della radiomobile, anche in questo caso grazie alla preziosa collaborazione della popolazione, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di S.N, originario di Roma, sorpreso con la refurtiva occultata all’interno del proprio zaino all’uscita di un esercizio commerciale. Anche lui è risultato noto alle forze dell’ordine per recenti reati di analoga natura. Numerosi anche i controlli di conducenti di autoveicoli in transito, dai quali è scaturita la segnalazione per uso personale di stupefacenti di un giovane da parte della stazione dei carabinieri di Cerreto di Spoleto.

Articoli correlati