19.6 C
Foligno
domenica, Settembre 21, 2025
HomeAttualitàLa Fondazione Carifo premia le eccellenze: mille euro a trentasei studenti

La Fondazione Carifo premia le eccellenze: mille euro a trentasei studenti

Pubblicato il 17 Novembre 2014 16:48 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Trentasei studenti folignati premiati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per essersi distinti come i più meritevoli negli studi. 20 maschi e 16 femmine hanno ricevuto un assegno di mille euro per aver conseguito il massimo dei voti nell’anno scolastico 2013/2014. Un riconoscimento che vuole essere uno stimolo per continuare su questa strada anche in futuro, perché solo rimanendo eccellenti i giovani avranno maggiori possibilità di riuscire. Ecco i nomi dei ragazzi che hanno ricevuto il premio da parte del presidente della Fondazione Carifol Alberto Cianetti: Andrea Chioccioni, Daniel Stemperini, Raffaele Salvati, Andrea Tili, Federico Biagetti, Matteo Taccucci (Istituto Tecnico Industriali “Leonardo da Vinci”);Sara Scardazza, Samuele Flamini, Rebecca Cingolani, Federica Trapani, Cristian Ambrogi, Agon Dibra (Istituto Professionale “Orfini”); Carola Ricciola, Riccardo Primavera, Federica Rinaldi, Manuel Lombardi, Martina Baldassarri, Enrica Iannuzziello, Samuele Alessandrini (Istituto Tecnico Economico “Scarpellini”); Viola Minelli, Gessica Laloni, Alessandro Baratta, Sara Silvestri, Sara Mazzoli, Benedetta Villa, Maria Comi, M.Rosa Pugnali (Liceo Classico “Frezzi”); Angelo Caravano, Pietro tacchi, Francesca Ricci, Pietro Checcucci, Filippo Proietti, Claudia Fusari, Marco di Somma, Nicolas Santocchi, Stefano Portuese (Liceo Scientifico “Marconi”). Tra di loro sono ben 7 i ragazzi che si sono diplomati portando a casa anche la lode. “Il nostro vuole essere uno stimolo per i ragazzi – dichiara il  presidente della Fondazone Cassa di Risparmio di Foligno che da ben otto anni premia l’impegno dei giovani studenti – un’esortazione a proseguire con lo stesso impegno soprattutto in un periodo di congiuntura economica negativa come quello che stiamo vivendo”. L’interesse della Fondazione verso i giovani e l’istruzione non si esaurisce. Il presidente ha accennato ad un bando, già in lavorazione, che conferirà sempre sulla base del merito un sussidio di 600 euro mensili agli studenti iscritti all’università di Perugia e di 1000 euro per chi sceglie una facoltà fuori regione, borse di studio che ovviamente necessitano dei risultati migliori.

Articoli correlati